Scream Queens: Jamie Lee Curtis rifà l'iconica scena della doccia di Psycho
La madre Janet Leigh l'aveva interpretata nel film del 1960 di Alfred Hitchcock.
La nuova comedy della FOX Scream Queens e la sua co-protagonista, Jamie Lee Curtis, rendono omaggio a uno dei momenti più iconici nella storia dell'horror: la scena dell'urlo di Marion Crane nel film di Alfred Hitchcock del 1960 Psycho, nella quale il personaggio della compianta Janet Leigh, di cui Curtis è la figlia, è aggredita da un assalitore invisibile.
L'attrice, che nella prima stagione di Scream Queens (in onda negli Stati Uniti dal 22 settembre) interpreta il rettore di un'università nel cui campus un misterioso serial killer sta mietendo una vittima dopo l'altra, ha pubblicato su Twitter una foto in bianco e nero che la ritrae bagnata e urlante in una doccia mentre stringe nella mano la foto della madre nella stessa scena di Psycho. Stando al messaggio che accompagna lo scatto, la scena farà parte di "un episodio speciale di Scream Queens".
Recreated Mom's PSYCHO shower scene 4 a special ep of @ScreamQueens 📷@JOAQUINSEDILLO #ScreamQueens Tues 9/22 8pm FOX pic.twitter.com/U7BkkvpppG
— Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis) 15 Settembre 2015