Schede di riferimento
News Serie TV

Scandal: La stagione 7 sarà l'ultima

71

L'ideatrice Shonda Rhimes ha chiesto a ABC di concludere la serie.

Scandal: La stagione 7 sarà l'ultima

Per Olivia Pope e i suoi gladiatori in doppiopetto si avvicina il momento di dire addio. Uno dei più grandi successi delle scorse stagioni, fenomeno ridimensionato nelle ultime, il soap drama politico Scandal tornerà su ABC per un'ultima volta. Diverse fonti hanno riferito a TVLine che è stata l'ideatrice Shonda Rhimes a chiedere di concludere lo show, proposta accolta dal network dopo aver ordinato la settima stagione lo scorso febbraio.

Sebbene in passato Rhimes abbia detto che, diversamente dalla longeva Grey's Anatomy, la formula fortemente serializzata di Scandal ne impediva la permanenza in tv per un periodo altrettanto lungo, è evidente come le sofferenze di quest'anno abbiano contribuito a fissare la data di scadenza per la prossima stagione. 5,7 milioni di spettatori stanno ancora seguendo la serie, con un rating nel target demografico 18-49 dell'1.4. Numeri buoni ma in evidente calo rispetto alla quinta stagione (del 20 e 28 percento), senza contare che lo scorso mese la serie ha registrato il suo peggior ascolto di sempre: 5,1 milioni e l'1.2 di rating.

Un annuncio formale è atteso per martedì prossimo, quando ABC presenterà agli Upfront di New York la sua nuova offerta per la stagione televisiva 2017-18. In Italia, la sesta, più breve per accomodare Kerry Washington durante la sua nuova gravidanza, debutterà in Italia il 6 giugno su FoxLife.

Upfront 2017



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming