Sarà Barry Sonnenfeld a dirigere A Series of Unfortunate Events di Lemony Snicket
Mark Hudis di True Blood sarà lo showrunner e produttore esecutivo col regista e l'autore Daniel Handler.
Se non avete ancora letto "Una serie di sfortunati eventi", i 13 volumi pubblicati dallo scrittore americano Daniel Handler con lo pseudonimo di Lemony Snicket, dovreste proprio farlo.
Non solo perché sono una lettura appassionante, divertente e a più livelli, ma anche perché, dopo il bel film di Brad Silberling con Jim Carrey che non ha avuto purtroppo seguiito, Netflix sta per trarne una serie tv.
E si è saputo oggi che a dirigerla sarà Barry Sonnenfeld, mentre lo showrunner sarà Mark Hudis (True Blood, la prossima Hand of God, Nurse Jackie e That 70's Show tra i suoi crediti). Entrambi saranno anche produttori esecutivi assieme a Daniel Handler.
Non si sa ancora con precisione quando potremo vedere la serie (siamo appena agli inizi e mancano ancora gli attori), ma non vediamo l'ora che il Conte Olaf e gli orfani Baudelaire tornino a deliziarci. Speriamo solo che Sonnenfeld, che ha diretto due film tratti da un'altra serie dark, La famiglia Addams, non ceda alla tentazione di renderla troppo solare. Ma la presenza di Hudis e Handler ci rasserena in merito.