Roseanne Barr ha supplicato ABC di non cancellare Roseanne
Nel frattempo, la rete starebbe pensando a una serie collegata senza di lei.
Continua a far discutere negli Stati Uniti la clamorosa cancellazione del revival di grande successo di Pappa e ciccia, Roseanne, dopo il tweet razzista scritto dall'ideatrice e protagonista Roseanne Barr all'afroamericana Valerie Jarrett, consigliera dell'ex Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama. Tra le numerose dichiarazioni che non accennano a fermarsi ce ne sono alcune nuove della stessa Barr, che su Twitter ha rivelato di aver supplicato ABC di tornare sui propri passi, se non altro per tutte le altre persone coinvolte nello show che a causa della sua "pessima battuta" hanno perso il lavoro.
"Ho supplicato [il presidente di Disney-ABC Television Group] Ben Sherwood ad ABC di farmi scusare e fare ammenda", ha scritto l'attrice. "Li ho pregati di non cancellare la serie. Ho detto loro che ero disposta a fare qualsiasi cosa e chiesto aiuto per farlo nel modo giusto. Ho lavorato facendogli pubblicità gratuitamente per settimane, muovendomi, con la bronchite. Ho implorato per tutti i posti di lavoro". La presunta risposta di Sherwood, tuttavia, non è stata quella che si augurava. "Mi ha detto: a cosa stavi pensando quando l'hai fatto?", ha continuato Barr. "Gli ho risposto: pensavo fosse bianca, assomiglia alla mia famiglia! Ha riso e ha detto: 'Ciò che hai fatto è vergognoso e imperdonabile'. Ho implorato per il lavoro dei miei colleghi. Potrò mai riprendermi da questo dolore? Oh, Dio".
Al momento né ABC né Sherwood hanno rilasciato una dichiarazione in merito a questi ultimi messaggi della Barr, mentre per alcuni rumor la rete sta valutando la possibilità di produrre una serie collegata, una sorta di spin-off di Roseanne, con l'intero cast originario ad eccezione della protagonista, interprete di Annarosa Conner. Del resto non va dimenticato che, dopo essere stata tra la fine degli Anni '80 e l'inizio dei '90 la serie più seguita della tv americana, lo scorso marzo Pappa e ciccia era tornata sulla rete con ascolti ancora molto alti, tali da renderla la seconda serie broadcast più seguita della stagione 2017-18.