Schede di riferimento
News Serie TV

Riverdale: Nella quinta stagione ci sarà un significativo salto temporale

9

Il teen drama di The CW tornerà in autunno chiudendo le storie lasciate in sospeso e aprendone di nuove.

Riverdale: Nella quinta stagione ci sarà un significativo salto temporale

Abituiamoci all'idea di ritrovare gli adolescenti di Riverdale non più così tanto giovani: la quinta stagione del teen drama farà un salto nel tempo. Lo ha detto a TVLine lo showrunner della serie Roberto Aguirre-Sacasa confermando un'ipotesi di cui già si era parlato in passato.

Riverdale 5 sarà ambientata alcuni anni nel futuro

Non sono ancora noti i dettagli su questo importante salto temporale: quanti anni coprirà? Come e dove ritroveremo Archie, Betty, Veronica e Jug? Sappiamo però che l'arco di tempo interessato sarebbe di diversi anni (presumibilmente tutti avranno ormai terminato il college che, come accade spesso nei teen drama, separa le strade dei protagonisti). Aguirre-Sacasa ha spiegato che l'espediente era stato pianificato per il finale della quarta stagione ma che la sospensione della produzione di Riverdale a causa dell'emergenza Coronavirus non ha permesso di metterlo in atto negli ultimi episodi, così come concepiti. Riverdale, infatti, si era fermata a tre episodi dalla fine della quarta stagione. Lo showrunner, però, ha assicurato che i primi tre episodi della stagione 5 chiuderanno le storie della stagione precedente mettendo in scena importanti eventi liceali quali il tradizionale ballo di fine anno e la cerimonia di diploma dei protagonisti. "Nei primi tre episodi riprenderemo esattamente da dove avevamo lasciato. Solo dopo faremo questo salto temporale", ha spiegato.

Riverdale 5: Cosa accadrà?

Nella quinta stagione di Riverdale, quindi, molto probabilmente accadrà un evento che riporterà i protagonisti, ormai più maturi, in città. È quanto crede anche Madchen Amick, interprete di Alice Cooper, la madre di Betty. Parlando con TVLine, anche l'attrice ha fatto cenno a un salto temporale dicendo: "Ci sarà qualcosa che li farà tornare in città. Chissà cosa sarà ma sicuramente interesserà tutti i personaggi che saranno coinvolti in una nuova esaltante avventura. Ne sono certa", ha chiarito.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming