Rating: The Strain parte bene, Ray Donovan e Masters of Sex in calo
Meno di un milione di spettatori per il drama sul sesso di Showtime.
Sarà anche estate, ma l’offerta televisiva della domenica non ha nulla da invidiare al periodo autunno-primavera, almeno negli Stati Uniti. Come se le proposte non fossero già numerose, e chi è un appassionato di serie tv sa quanto sia frustrante quando le serie da vedere si accavallano, l’arrivo domenica scorsa del nuovo drama horror di Guillermo del Toro e Chuck Hogan non è passato affatto inosservato.
In 3 milioni di sono sintonizzati su FX per seguire il primo episodio di The Strain, ovvero il 43% di spettatori in più rispetto alla recente premiere di Tyrant (2,1 milioni). Il drama ha superato anche la media iniziale della miniserie acclamata dalla critica Fargo (2,7 milioni).
Non sono andati altrettanto bene i primi episodi delle nuove stagioni di Ray Donovan e Masters of Sex su Showtime. La prima ha ritrovato 1,2 milioni di spettatori ad attenderla, il 14% in meno rispetto ai numeri della series premiere, mentre il ritorno del drama sul sesso con la nominata all’Emmy Lizzy Caplan ha riunito appena 825,000 spettatori, il 17% in meno rispetto alla series premiere e il 30% in meno rispetto al precedente episodio.