The Strain

The Strain

( The Strain )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 157 voti
Genere: Horror
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
The Strain è una Serie TV di genere horror del 2014, ideata da Guillermo del Toro, Chuck Hogan, con Corey Stoll e David Bradley. Prodotto da Mirada. The Strain ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Horror
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Mirada
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE STRAIN

The Strain è una serie tv horror che segue la spaventosa e particolare epidemia virale che si sta diffondendo a New York e che è pronta a fare una vera e propria strage non solo in città, ma in tutto il mondo. Tutto inizia quando all'aeroporto John F. Kennedy di New York atterra un aereo con le porte sigillate e viene subito allertato un team di epidemiologi per indagare sullo strano caso che vede all'interno dell'areo una situazione devastante: tutti i passeggeri sono morti senza un apparente motivo tranne quattro persone. La squadra del Centro Controllo Malattie guidata dal Dott. Ephraim Goodweather (Corey Stoll, Law & Order: LA, House of Cards- Gli intrighi del potere), dopo un primo sopralluogo e dopo aver trasferito i cadaveri all'obitorio per le autopsie, scopre che all'interno dell'aereo è presente una misteriosa cassa di legno decorata piena di terra.

Da questo momento inizia la lotta contro il tempo del Dott. Goodweather e della Dott.ssa Nora Martinez (Mia Maestro, Frida, The Twilight Saga: Breaking Dawn 1-2) che, dopo la scomparsa dei corpi dall'obitorio, iniziano a comprendere che qualcosa di oscuro e pericoloso sta per colpire la città. Infatti i due si rendono presto conto che il virus non è semplicemente letale, ma ha qualcosa di magico ed infatti non uccide ma trasforma i corpi delle vittime in vampiri pronti ad aggirarsi per la città per contagiare più persone possibili e creare così un esercito di creature sovrannaturali pronto a distruggere il mondo.

Per salvare l'umanità da una tale minaccia, ai due epidemiologi si unisce un gruppo di volontari formato da Abraham Setrakian (David Bradley, Harry Potter, Il Trono di Spade), un anziano sopravvissuto all'Olocausto, Vasily Fet (Kevin Durand, Lost, X-Men le origini: Wolverine, Robin Hood), un disinfestatore di topi e Dutch Velders (Ruta Gedmintas, I Borgia, Do No Harm), un'hacker alle dipendenze del ricco Eldritch Palmer (Jonathan Hyde, Jumanji) alla disperata ricerca dell'immortalità.

The Strain
50 Foto
The Strain
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE STRAIN

The Strain di FX è l'adattamento televisivo del romanzo di Guillermo del Toro e Chuck Hogan La progenie, così come dei due capitoli successivi La caduta e Notte eterna. Del Toro ha creato la serie con Hogan e ne ha diretto il primo episodio. Fin dal concepimento della storia nel 2006, l'idea di Del Toro era di farne uno show per la tv, ma il progetto non andò in porto. Del Toro lo presentò alla FOX, ma il network spinse senza successo per trasformare il concept in una comedy. Fu un agente del network a suggerirgli a quel punto di usare il materiale per una serie di libri, cosa che fece dopo aver trovato il supporto di Hogan. L'uscita de La progenie, il primo libro di quella che sarebbe diventata poi una trilogia, attirò subito l'attenzione di diversi studi e network, ma i due autori preferirono declinare ogni offerta per evitare di essere influenzati dalla trasposizione mentre erano ancora al lavoro sui libri. Solo dopo l'uscita del terzo libro Del Toro e Hogan avviarono un nuovo giro di consultazioni con i vari canali, finché FX non fu ritenuto il più adatto perché favorevole a una trasposizione fedele dei libri.
FX ha dichiarato di aver investito qualcosa come mezzo milione di dollari solo per la creazione della creatura principale.
Il poster promozionale della serie ritrae un verme portatore del virus vampirico mentre si scava un'entrata nell'occhio di una donna. A causa del suo forte impatto, che ha scatenato le ire di alcuni cittadini (negli Stati Uniti i poster promozionali delle serie sono affissi un po' dappertutto nelle grandi città), FX è stata costretta a sostituire l'immagine con una versione differente.
Il ruolo del professor Abraham Setrakian, interpretato da David Bradley, era stato affidato inizialmente a un altro attore britannico, John Hurt.

Corey Stoll è stato selezionato per la parte del protagonista principale, il Dott. Goodweather, grazie al ruolo interpretato in Midnight in Paris. 

La serie è stata girata a Toronto, in Canada.

Il nome del ricco Eldritch Palmer, interpretato da Jonathan Hyde, è ispirato al romanzo "Le tre stimmate di Palmer Eldritch" di Philip K. Dick, poiché il protagonista del libro viene sottoposto a vari interventi chirurgici volti a potenziare alcune parti del suo corpo e tali cambiamenti lo portano ad avere stati d'animo contrapposti, passando dall'apatia alla disperazione, come succede spesso al personaggio della serie. 

Mía Maestro, che interpreta Nora Martinez, nell’episodio "The Master" canta un brano scritto da lei stessa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE STRAIN

Attore Ruolo
Corey Stoll
Ephraim Goodweather
David Bradley
Abraham Setrakian
Kevin Durand
Vasiliy Fet
Jonathan Hyde
Eldritch Palmer
Richard Sammel
Thomas Eichorst
Miguel Gomez
Augustin 'Gus' Elizalde
Robin Atkin Downes
Il Padrone (voce)
Ruta Gedmintas
Dutch Velders
Max Charles
Zach Goodweather
Rupert Penry-Jones
Quinlan
Natalie Brown
Kelly Goodweather
Samantha Mathis
Justine Feraldo
Joaquín Cosio
Angel Guzman Hurtado
Jack Kesy
Gabriel Bolivar, Il Padrone
Mia Maestro
Nora Martinez
Sean Astin
Jim Kent
Ben Hyland
Zach Goodweather
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming