The Strain

Titolo originale: The Strain

share

The Strain è una Serie TV di genere horror del 2014, ideata da Guillermo del Toro, Chuck Hogan, con Corey Stoll e David Bradley. Prodotto da Mirada. The Strain ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.06 di 5 su 144 voti


TRAMA THE STRAIN:

Un aereo atterra all'aeroporto internazionale di New York City con le luci spente e il portellone sigillato. Quando il Dott. Ephraim Goodweather, un epidemiologo a capo del locale Centro Controllo Malattie, arriva sul posto con il suo team per indagare sull'accaduto, si rende conto velocemente di avere a che fare con una misteriosa epidemia virale con le caratteristiche di un ceppo antico e letale di vampirismo. Mentre la situazione intorno a loro degenera, Eph e suoi uniscono le forze con un gruppo di volontari per combattere la minaccia, salvare la città e con essa l'umanità intera.

CURIOSITÀ SU THE STRAIN:

The Strain di FX è l'adattamento televisivo del romanzo di Guillermo del Toro e Chuck Hogan La progenie, così come dei due capitoli successivi La caduta e Notte eterna. Del Toro ha creato la serie con Hogan e ne ha diretto il primo episodio. Fin dal concepimento della storia nel 2006, l'idea di Del Toro era di farne uno show per la tv, ma il progetto non andò in porto. Del Toro lo presentò alla FOX, ma il network spinse senza successo per trasformare il concept in una comedy. Fu un agente del network a suggerirgli a quel punto di usare il materiale per una serie di libri, cosa che fece dopo aver trovato il supporto di Hogan. L'uscita de La progenie, il primo libro di quella che sarebbe diventata poi una trilogia, attirò subito l'attenzione di diversi studi e network, ma i due autori preferirono declinare ogni offerta per evitare di essere influenzati dalla trasposizione mentre erano ancora al lavoro sui libri. Solo dopo l'uscita del terzo libro Del Toro e Hogan avviarono un nuovo giro di consultazioni con i vari canali, finché FX non fu ritenuto il più adatto perché favorevole a una trasposizione fedele dei libri.
FX ha dichiarato di aver investito qualcosa come mezzo milione di dollari solo per la creazione della creatura principale.
Il poster promozionale della serie ritrae un verme portatore del virus vampirico mentre si scava un'entrata nell'occhio di una donna. A causa del suo forte impatto, che ha scatenato le ire di alcuni cittadini (negli Stati Uniti i poster promozionali delle serie sono affissi un po' dappertutto nelle grandi città), FX è stata costretta a sostituire l'immagine con una versione differente.
Il ruolo del professor Abraham Setrakian, interpretato da David Bradley, era stato affidato inizialmente a un altro attore britannico, John Hurt.

IL CAST DI THE STRAIN:


  • PRODUZIONE: Mirada

Lascia un Commento
Lascia un Commento