News Serie TV

Rating: Heroes Reborn e The Player soffrono contro i drama di Shonda Rhimes

41

Grey's Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto si riconfermano le serie più amate del giovedì.


Ci sono voluti cinque anni per rivedere Heroes in tv ed è bastata una sola notte per capire che forse non durerà a lungo. Il doppio episodio d'apertura del sequel Heroes Reborn, andato in onda su NBC giovedì sera, ha riunito 6,1 milioni di spettatori, con un rating del 2.0 nel target demografico 18-49. Numeri buoni ma, almeno per quanto riguarda il rating, in pari con quelli che avevano portato alla cancellazione della serie originale nel 2010, dopo i picchi del 2006-2007.

Di gran lunga peggio è andata sempre su NBC la premiere di The Player, la quale ha riunito solo 4.9 milioni di spettatori, con un rating dell'1.2. Numeri in calo rispetto alle performance di Parenthood nello stesso slot la scorsa stagione, e non così diversi da quelli che avevano portato alla cancellazione di Allegiance (5 milioni, 1.1), la quale ne aveva preso inizialmente il posto.

La causa di questa accoglienza tiepida? Il football su CBS e i drama di Shonda Rhimes su ABC, anche quest'anno un appuntamento irrinunciabile per il pubblico americano. Il primo episodio della stagione 12 di Grey's Anatomy ha riunito 9,6 milioni di spettatori, con un 2.8 di rating nel target principale, in risalita rispetto al precedente episodio. Il ritorno di Scandal ha regnato con 10,3 milioni di spettatori e il 3.3 di rating. E con una media di 8,4 milioni di spettatori e un rating del 2.6 bene ha fatto anche Le regole del delitto perfetto, anche se non quanto lo scorso anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo