Schede di riferimento
News Serie TV

Prisma: Il videoclip di “Mattoni”, il brano inedito scritto e prodotto da Achille Lauro per la serie

Nello show la canzone è interpretata dalla band trap di finzione Klan Brixelles di cui fa parte anche LXX Blood nel ruolo di Vittorio.

Prisma: Il videoclip di “Mattoni”, il brano inedito scritto e prodotto da Achille Lauro per la serie

Alla fine il videoclip di Mattoni, come si dice nel gergo discografico, è finalmente fuori. Prime Video ha pubblicato il video del brano inedito scritto e prodotto da Achille Lauro per la serie Original italiana Prisma e interpretato nello show dalla band trap di finzione Klan Bruxelles, di cui fa parte anche LXX Blood nel ruolo di Vittorio. Come sa chi ha visto la serie di Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo arrivata in streaming lo scorso 21 settembre, in Prisma proprio questo videoclip viene girato da Marco (Mattia Carrano) insieme agli altri protagonisti nella centrale nucleare dismessa di Latina.

Mattoni: Le origini del brano

Achille Lauro ha annunciato l’uscita del brano e del videoclip sul suo profilo Instagram, spiegando: “Il brano è una canzone urban che mi ha permesso di tornare alle sonorità e origini della mia carriera, un throwback alle ragioni per cui ho iniziato a fare musica. L’ambizione volta a migliorare se stessi, una sana spinta a crescere e realizzarsi nel pieno delle proprie potenzialità. Come un racconto senza filtri, uno spaccato di realtà in cui si intrecciano storie, sentimenti, sogni, lati d’ombra che dimorano in ciascuno di noi e condizionano il nostro desiderio di libertà d’espressione e di essere. Inoltre, nella serie ho avuto il piacere di partecipare con un breve cameo interpretando me stesso. Grazie a tutto il team per avermi accolto nella loro grande famiglia.” 

La colonna sonora di Prisma

Elemento caratterizzante della serie, la colonna sonora di Prisma racchiude oltre 70 brani, come ha spiegato Ludovico Bessegato in occasione della presentazione alla stampa. La playlist ufficiale, dove oltre a Mattoni si possono trovare pezzi come Not If You Were The Last Junkie On Earth dei The Dandy Warhols, Vivo di Andra Laszlo De Simone e la significativa (No One Knows Me) Like the Piano di Sampha, è disponibile in streaming su Spotify e Amazon Music.

Leggi anche Prisma, indefinibile e universale, è la serie che l'Italia meritava: la recensione

Prisma, lo ricordiamo, è una serie di formazione in 8 episodi che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento. 

Guarda Prisma su Prime Video
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo