News Serie TV

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Cosa ci fanno insieme Logan Lerman e Walker Scobell?

Logan Lerman e Walker Scobell hanno interpretato entrambi Percy Jackson, in produzione diverse. Cosa li ha riuniti?

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Cosa ci fanno insieme Logan Lerman e Walker Scobell?

Percy incontra Percy, o quantomeno questo accade lontano dal set e non in un universo parallelo, bensì nel nostro. Ora che Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è stato adattato anche per il piccolo schermo traendo la sua forza dalla saga letteraria di Rick Riordan, due attori ad oggi possono dire di aver interpretato il giovane semidio: da un lato Walker Scobell, che tornerà con una seconda stagione già confermata da Disney+; dall'altro Logan Lerman, un attore che deve la sua popolarità proprio a quella coppia di film tratta dai romanzi di Percy Jackson e distribuiti al cinema dal 2010. E se entrambi gli interpreti di Percy Jackson s'incontrassero e scattassero una fotografia-simbolo di una reunion inaspettata? Spoiler alert: non si tratta di un'ipotesi.

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Logan Lerman e Walker Scobell realizzano un inaspettato "crossover"

Nella Serie TV così come nella saga cinematografica (fermata al secondo film) Percy Jackson, il protagonista, è un semidio nato dall'unione di una divinità come Poseidone e un'umana. Destinato a grandi avventure, Percy condividerà gioie e dolori con la figlia di Atena, Annabeth, e il satiro Grover. La serie ha soddisfatto le aspettative del pubblico e anche dell'autore dei romanzi, coinvolto nel progetto, e per questo ha ricevuto il rinnovo per una seconda stagione attesa in streaming su Disney+ prossimamente. Nel frattempo, per combattere l'attesa, Walker Scobell ha incontrato Logan Lerman, precedente interprete di Percy Jackson al cinema. Entrambi immortalati in un servizio fotografico a sorpresa, hanno fornito al pubblico di riferimento una reunion tra Percy. Non si tratta di un indizio per la seconda stagione, almeno all'apparenza, così come non suggerisce ulteriori progetti in cantiere per entrambi gli attori. Cosa vorrà mai dire, dunque?

Quest'immagine crossover ha scatenato ovviamente la fantasia dei fan che, con un pizzico di nostalgia, accetterebbero di buon grado il ritorno di Lerman nell'universo di Percy Jackson. La domanda è: chi interpreterebbe a questo punto? Difficilmente potrebbe riprendere il ruolo principale, ma potrebbe quantomeno valutare un altro personaggio. È accaduto già nel corso della prima stagione con Julian Richings, che in Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini ha interpretato Caronte, mentre nella serie è apparso nel settimo episodio nelle vesti del sinistro Procuste. Considerata la didascalia scelta da Disney per mostrare l'inaspettata reunion, il pubblico sta valutando un'altra teoria. Si legge: "Gemello, dov'eri finito?" e in molti credono che si tratti di un indizio per rivelare l'aggiunta del fratellastro di Percy nella seconda stagione. Si tratta di un ciclope, Tyson, che potrebbe essere inserito tramite effetti speciali e ottenere il supporto vocale di Logan Lerman.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV