Parminder Nagra nel pilota di The Kingmakers e altri casting
Nuovi ruoli anche per Matthew Lillard (The Bridge), Peter Gallagher (Covert Affairs) e Aly Michalka (Hellcats).
L'attrice di The Blacklist Parminder Nagra, famosa per i suoi lunghi trascorsi in ER, ha raggiunto il cast del potenziale drama di ABC The Kingmakers. Quando una studentessa universitaria al primo anno viene trovata senza vita all'interno del campus, suo fratello assume una nuova identità per infiltrarsi nell'ateneo e nella sua antica società segreta - frequentata da privilegiati figli di papà, ambiziosi membri di facoltà e studenti di alto profilo - per indagare sulla sua morte. Nagra interpreterà Radha, la bellissima professoressa d'inglese della vittima. È lei a contattare Eli per informarlo che Julia e stata assassinata e dargli le informazioni e i contatti di cui ha bisogno per cambiare identità. In realtà solo il suo modo per sviare le indagini e salvarsi la pelle.
Per quanto riguarda i restanti casting annunciati nel corso delle ultime ore:
La star di The Bridge Matthew Lillard torna a NBC dopo la recente collaborazione in State of Affairs per un ruolo nel pilota di Problem Child, la comedy basata sul film del 1990 La piccola peste. Lillard interpreterà il ruolo che era stato di John Ritter nel film: il padre del bambino di 7 anni brillante ma dispettoso che sta seminando il terrore nella vita dei suoi genitori.
La potenziale comedy della FOX ispirata dalla vita del cantante Rivers Cuomo, Detour, ha ingaggiato Peter Gallagher (Covert Affairs) e Olivia Thirlby (Juno). La storia si concentra su una giovane rock star (Ben Aldridge) la quale, incapace di razionalizzare la propria fama e preoccupata di non avere gli strumenti per mantenerla, si allontana dai riflettori al culmine della carriera per vivere quelle esperienze che si è persa mentre inseguiva il successo. Gallagher interpreterà Zaring, il rispettato e temuto professore del protagonista all'università, con il quale ha un rapporto conflittuale. Thirlby sarà nel frattempo Gabrielle, l'assistente del professore.
Aly Michalka (Hellcats), Maulik Pancholy (30 Rock), Grace Kaufman (Bad Teacher) e Ed Oxenbould saranno tra i co-protagonisti di Chev & Bev, la comedy con Chevy Chase e Beverly D'Angelo il cui pilota è in produzione a ABC. Questi ultimi interpretano una dissacrante coppia di anziani la quale dice addio alla pace degli anni d'oro quando una serie di circostanze fuori dal loro controllo la costringe a occuparsi a tempo pieno dei nipoti. Michalka sarà Molly, la figlia dei due, mentre Pancholy ha ottenuto il ruolo del suo fidanzato, uno studente di medicina. Kaufman e Oxenbould interpreteranno due dei nipoti.
Jack Cutmore-Scott sarà il protagonista di Cooper Barrett's Guide to Surviving Your 20s (precedentemente Cooper Barrett's Guide to Surviving Life). La potenziale novità della FOX è una celebrazione degli errori e delle disavventure che molte persone commettono e vivono dopo il college, prima di sistemarsi. Cooper Barrett (Cutmore-Scott) è un 26enne il quale, dopo un'esperienza particolarmente disastrosa, decide che è arrivato il momento di crescere e affrontare le sfide della vita adulta.
Sempe FOX ha affidato a un'attrice esordiente, Florence Pugh, il ruolo principale nel pilota di Studio City, il dramedy ispirato dalle esperienze della sua showrunner, Krista Vernoff. La storia si concentra su una giovane cantante (Pugh) e sul suo tentativo di avere successo mentre vive con il padre (Eric McCormack), un cantautore trasformatosi in spacciatore per le star. Per Cat questa è solo l'ultima delusione familiare dopo aver visto sua madre distruggersi con l'alcol.
Christina Vidal ha ottenuto uno dei ruoli principali nel pilota di The Curse of the Fuentes Women che l'ideatore di Ugly Betty Silvio Horta ha scritto per NBC. La storia ha inizio quando un giovane uomo (Adan Canto) si presenta a una famiglia di Miami Beach sostenendo di essere un parente di Cuba da tempo perduto. Il suo arrivo cambia la routine della famiglia, infondendo nuova energia nei suoi membri - la nonna Esperanza Fuentes, la bella ma solitaria figlia Lola (Vidal) e la nipote Soledad. I produttori hanno ingaggiato anche Daphne Rubin-Vega (Smash) per il ruolo di Remelda, una sacerdotessa santera che vive e agisce come consulente per Orquidia, la sorella estraniata di Esperanza.
Reciterà in un pilota di NBC anche Charity Wakefield (The Raven). L'attrice britannica ha ottenuto il ruolo femminile principale in Endgame, thriller con Philip Winchester nei panni di un ex agente dell'Intelligence accusato ingiustamente dell'omicidio di sua moglie, poi rimesso in libertà da un misterioso pool di potenti per fermare i criminali più spietati di Las Vegas. Cassandra, il personaggio della Wakefield, aiuta il protagonista nella sua missione, spesso manipolandolo per il proprio piano segreto. Molto più pericolosa di quanto possa sembrare, Cassandra è un genio delle tecnologie con una storia nel mondo dell'intelligence e dell'antiterrorismo.
Ben Hollingsworth (The Tomorrow People) ha firmato per un ruolo regolare nel pilota di CBS Code Black. Il medical drama è ambientato nel pronto soccorso più famoso e indaffarato d'America, il County Hospital di Los Angeles, dove lo straordinario staff medico sfida un sistema mal funzionante al fine di proteggere i propri ideali e aiutare i pazienti. Hollingsworth impersonerà Mario, un nuovo tirocinante ansioso e presuntuoso.
È un ruolo regolare anche quello che attende Joe Spano (NCIS) nel pilota di 48 Hours 'Til Monday. La comedy della FOX segue Rob Riggle nei panni di Charlie, un marito e padre il quale cerca disperatamente di evitare che ogni fine settimana con la sua famiglia si trasformi in un giro all'Inferno. Spano interpreterà Doug McGill, il marito di Louise (Jane Curtin). I due vivono con la famiglia di Charlie da quando Doug ha subito un infortunio alla schiena che gli impedisce per ora di tornare al lavoro.
L'attrice neozelandese Kimberley Crossman sarà uno dei volti principali di Fantasy Life, potenziale sitcom della FOX con Kevin Connolly nei panni un uomo dedito al lavoro cui è offerto il lavoro dei sogni: conduttore di un programma televisivo sul fantafootball per un grande network sportivo. Crossman sarà Summer Dale, la figlia del presidente del network.
L'attore de Le regole del delitto perfetto Lenny Platt ha ottenuto un ruolo nel pilota di ABC The Adversaries. Il legal drama ruota attorno al patriarca di una dinastia legale di New York, Charles Fisher (Terry O'Quinn). L'uomo mette la figlia - un procuratore distrettuale - in una situazione difficile quando resta coinvolto in un processo come imputato. Platt vestirà i panni di Danny, un intelligente, energico e sensibile avvocato dello studio cresciuto nel Queens.
L'esordiente Elvy Yost sarà nel pilota di un altro drama di ABC, The Catch, nel quale Mireille Enos interpreta una smascheratrice di frodi e Damon Dayoub il suo fidanzato, un truffatore. Yost li affiancherà nei panni di Maria. Nonostante ami il suo lavoro alla Meyer, Morrison and Rose e sia felice dei risultati raggiunti, sua madre insiste affinché consideri la possibilità di fare domanda di lavoro presso studi legali più prestigiosi.
La giovane star di Red Band Socity Griffin Gluck ha raggiunto il cast di Cuckoo, comedy il cui pilota è in produzione a NBC. Adattamento dell'omonima serie inglese, Cuckoo segue la figlia di una famiglia borghese fare ritorno da un'estate all'estero come moglie di un hippie affascinante ma deficiente ed esasperante (Flula Borg), con grande disappunto di suo padre. Gluck interpreterà Dylan, il figlio minore di Ken e Lori, forse l'unico ad abbracciare la decisione avventata della sorella.
Mia Serafino (Saving Mr. Banks) reciterà nel pilota della sitcom senza titolo di Suzanne Martin per NBC. Il progetto si concentra su due genitori i quali rimpiangono i tempi in cui la loro casa era un mortorio quando le due figlie adulte e i genitori cercano un posto sotto il loro tetto. Stella (Serafino) è una delle figlie di Mike (Patrick Warburton) e Martina (Carrie Preston), un'attrice affascinante ed economicamente in difficoltà.
Infine, HBO ha affidato ai fratelli Talitha e Gabriel Bateman un ruolo regolare nel pilota di Mamma Dallas, la comedy del creatore di Enlightened Mike White incentrata su una famiglia conservatrice del Texas la quale assume inconsapevolmente una drag queen come tata a tempo pieno. I Bateman interpreteranno i due bambini dei quali Liberty (Augustus Prew) deve prendersi cura.