Park Chan-Wook adatta "La tamburina" di John Le Carré
Il romanzo di spionaggio diverrà una miniserie tv con Florence Pugh come protagonista.

A quattro anni da Stoker, che è stato il suo primo film in lingua inglese, ecco che il più celebre dei registi coreani, Park Chan-wook, si cimenta nuovamente con una produzione occidentale.
Solo che questa volta non si tratta di un lungo cinematografico ma - sorpresa - di una miniserie che realizzerà per la BBC e la AMC a partire da un famosissimo romanzo di spionaggio firmato dal maestro del genere John Le Carré: "La tamburina".
Il romanzo, pubblicato nel 1983, raccontava di Charlie, un'attrice inglese che nel corso di una vacanza a Mykonos veniva reclutata da un funzionario dei servizi segreti isrealiani per infiltrarsi in un gruppo terrorista palestinese e uccidere il suo elusivo e inafferrabile leader.
Già nel 1984 fu adattato per il cinema da George Roy Hill con Diane Keaton nei panni dell'attrice diventata spia: ora Park ne ricaverà sei episodi che vedranno protagonista la giovane Florence Pugh, vista nel Lady Macbeth di William Oldroyd e presto nei cinema nel thriller con Liam Neeeson The Commuter.
Le riprese avranno inizio nei primi mesi del 2018, ed è pensabile quindi che questa nuova miniserie possa debuttare in tv nell'autunno dello stesso anno.