News Serie TV

Outlander: Starz mostra il provino di Caitriona Balfe per Claire, ed è semplicemente fantastica

Il video è stato diffuso in occasione dell'ottavo anniversario della serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon.

Outlander: Starz mostra il provino di Caitriona Balfe per Claire, ed è semplicemente fantastica

Non possiamo immaginare un'attrice più adatta di Caitriona Balfe per il ruolo di Claire Randall Fraser in Outlander. A dimostrazione del fatto che i responsabili dei casting della serie in costume di Starz ci avevano visto lungo, la rete americana ha voluto festeggiare l'ottavo anniversario della serie diffondendo un video in cui viene mostrata il primo provino dell'attrice per la parte di Claire. Guardatelo qui sotto.

Il provino di Caitriona Balfe

La clip mostra Balfe che legge una scena dell'inizio della prima stagione, in cui Claire si prende cura della ferita da arma da fuoco di Jamie Fraser (Sam Heughan) dopo che quest'ultimo l'ha salvata dal Capitano Black Jack Randall. Nonostante le poche battute pronunciate dall'attrice, si notano la caratteristica brillantezza conferita da Balfe al personaggio, la sua intelligenza, e l'energia allo stesso tempo premurosa e civettuola che la aiutano a instaurare un legame con Jamie. Questo video, insieme ad altre clip contenenti provini e altre scene extra, farà parte dei contenuti speciali dell'edizione Blu-ray del cofanetto della sesta stagione della serie, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 20 settembre.

Le anticipazioni della stagione 7 e la serie prequel

Nella settima stagione Claire e Jamie si troveranno nel pieno della Rivoluzione americana. "Questa è la nostra stagione più grande finora. Abbiamo così tante trame. Così tanti luoghi diversi. Copriamo così tante storie", ha anticipato il produttore esecutivo Maril Davis a EW. "È una stagione così imponente. Non riusciamo quasi a contenerla nella nostra mente. Non sono solo i quattro episodi extra, è che la Rivoluzione è arrivata. Sarà davvero eccitante".

E per i fan di Outlander non è tutto, visto che la scorsa settimana Starz ha annunciato lo sviluppo ufficiale di una serie prequel intitolata Outlander: Blood of My Blood . Matthew B. Roberts, lo showrunner della serie madre, scriverà e supervisionerà il prequel, che racconterà la storia d'amore dei genitori di Jamie Fraser, Ellen MacKenzie e Brian Fraser.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo