News Serie TV

Only Murders in the Building 3 nasconde tantissimi easter egg su Meryl Streep, ma dove?

Meryl Streep è una delle protagoniste più hollywoodiane della terza stagione di Only Murders in the Building e un episodio in particolare cela diversi easter egg relativi alla sua carriera.

Only Murders in the Building 3 nasconde tantissimi easter egg su Meryl Streep, ma dove?

Meryl Streep si è unita alla terza stagione di Only Murders in the Building per interpretare Loretta, un’aspirante attrice che soltanto grazie ad Oliver (Martin Short) ha finalmente ottenuto un grande ruolo sul palcoscenico. Loretta ha aspettato la sua grande occasione per tutta la vita e, grazie al giallo messo in piedi da Oliver, ha potuto realizzare il suo sogno e trovare persino l’amore. Dopo due capitoli di grande successo, il terzo ha allargato ancor di più il cast hollywoodiano, scegliendo non solo Meryl Streep, ma anche Paul Rudd, che in questo scenario interpreta la star dello spettacolo, un attore di Broadway altamente irritante e ucciso brutalmente nel primo episodio. Ma è a Meryl Streep che lo scenografo della serie ha dedicato un episodio ricco di easter egg. 

Only Murders in the Building include easter egg su Meryl Streep: quali sono?

Loretta è una donna stravagante, un’attrice in difficoltà leggermente sbadata che conquista anche il cuore di Oliver. E, secondo quanto raccontato dallo scenografo Rich Murray, ha vissuto nello stesso monolocale per gli ultimi 40 anni della sua vita. Motivo per cui è stato necessario lavorare attentamente al suo spazio personale. E lo scenografo non ha potuto fare a meno di aggiungere sottili easter egg, sparsi per il suo appartamento mostrato nel quinto episodio della terza stagione. Rich Murrah ha voluto rendere omaggio alla carriera illustre di Meryl Streep, che ha lavorato per decenni in quel di Hollywood, e ha tratto ispirazione dall’appartamento di Jerry Mulligan in Un americano a Parigi, film del 1951. Ai microfoni di Variety, lo scenografo ha precisato le sue intenzioni:

Ci sono un sacco di queste cose bizzarre, con oggetti che continuano a saltare fuori. Non avendo ricevuto molte indicazioni, ho deciso di inserire tutti gli easter egg che potevo.

L’appartamento di Loretta in Only Murders in the Building è diventato una sorta di mappa del tesoro, con innumerevoli riferimenti alla carriera dell’attrice premio Oscar. Uno dei più evidenti è un collegamento a Suffragette, con un manifesto incorniciato e appeso alla parete tra le due finestre. Altri easter egg disseminati nell’appartamento di Loretta sono i tulipani, provenienti da Julie & Julia (film del 2009) e poi un altro riferimento a Il diavolo veste Prada. Nel primo caso, lo scenografo ha raccontato a Variety dei tulipani:

Sono in una cabina e c'è una splendida composizione di tulipani francesi che sembra siano stati spostati un paio di volte. Era una composizione gigantesca. Così, ho sempre messo una composizione di tulipani francesi sulla sua scrivania, ed erano disposti in modo strano come nel film.

Dov’è, invece, il riferimento a Il diavolo veste Prada? Lo scenografo ha confessato di aver costruito la libreria di Loretta dove sono presenti alcuni libri sul cui dorso è presente il logo del film in questione.

Guarda Only Murders in the Building su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV