News Serie TV

One Tree Hill: Robbie Jones svela il vero motivo dell'uscita di scena del suo Quentin

Ospite del podcast Drama Queens, l'interprete di Quentin "Q" Fields ha parlato di tutti i retroscena che hanno portato alla morte del suo personaggio in One Tre Hill, suo malgrado.

One Tree Hill: Robbie Jones svela il vero motivo dell'uscita di scena del suo Quentin

La morte di Quentin Fields è senza dubbio uno dei momenti più strazianti di One Tree Hill eppure avremmo potuto evitarcela. Robbie Jones, ospite del rewatch podcast Drama Queens condotto da Hilarie Burton, Sophia Bush e Bethany Joy Lenz, ha svelato tutti i retroscena relativi all'uscita di scena del suo personaggio nella sesta stagione. E di mezzo ci sono i soldi e un (ex) agente che non ha saputo tutelare i suoi interessi.

One Tree Hill: Ecco perché Robbie Jones ha lasciato la serie

Quentin è un personaggio introdotto nella quinta stagione di One Tree Hill, in seguito al salto temporale di 5 anni che ha trasformato i protagonisti da adolescenti a giovani adulti. Un allievo di Haley (Lenz), Quentin ha creato inizialmente problemi anche a Lucas (Chad Michael Murray) sul campo da basket, ma con il tempo è diventato uno di famiglia per Nathan (James Lafferty) e soprattutto per suo figlio Jamie (Jackson Brundage). Tuttavia è morto all'inizio della sesta stagione ucciso da Xavier Daniels, lo stesso uomo che aveva attaccato Brooke (Bush) dopo aver fatto irruzione nel suo negozio di abbigliamento.

Leggi anche One Tree Hill: Sophia Bush e Hilarie Burton ricreano una famosa scena della serie quasi 20 anni dopo

Stando al racconto di Jones, Quentin non sarebbe dovuto uscire di scena da One Tree Hill così presto. Anzi, gli era stata fatta un'offerta alla fine della stagione 5 per diventare un personaggio regolare nella sesta. Ma il manager dell'attore riteneva che l'offerta non fosse congrua, soprattutto perché la sua carriera stava decollando proprio in quel momento mentre stava girando un film insieme a Forest Whitaker. Così l'accordo è saltato. "Inutile dire che dopo questa faccenda abbiamo preso strade diverse", ha osservato Jones.

La morte di Quentin

I produttori, però, volevano riservare a Quentin un'uscita di scena degna quindi Jones ha raccontato di una telefonata ricevuta da un produttore esecutivo che gli ha proposto di avere in mente di uccidere il suo personaggio. "Capisci che non è colpa tua. Ti vogliamo bene. Ti volevamo. Ma ho un'idea di come questo potrebbe influenzare l'intero show", gli avrebbe detto. "E questo è tutto. Abbiamo avuto una bella, lunga conversazione su come avrebbe ucciso il mio personaggio mentre ero nella mia camera d'albergo a girare un altro film, tra un giorno e l'altro di riprese. E avevo il cuore spezzato", ha detto Jones. Alla fine Quentin sarebbe tornato in qualche altro episodio, sotto forma di fantasma, ma l'esperienza di Robbie Jones in One Tree Hill si è conclusa così. In seguito l'attore ha recitato in diversi progetti come Hellcats, 90210, Bosch, Titans e Fantasy Island ed è comunque rimasto in contatto con i suoi ex colleghi di One Tree Hill ritrovandoli in diverse reunion, compresa quella per festeggiare i 20 anni della serie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo