News Serie TV

Nuovi progetti per gli ideatori di Awake e Law & Order

Dopo l'insuccesso di Lone Star su FOX e la breve corsa di Awake su NBC, lo sceneggiatore Kyle Killen raggiunge il network ABC, il quale ha ordinato il primo episodio del suo prossimo progetto, Influence. Prodotta da 20th Century Fox Television, secondo Deadline la serie si concentra sul rapporto tra due fratelli - un genio della psicol...


Dopo l’insuccesso di Lone Star su FOX e la breve corsa di Awake su NBC, lo sceneggiatore Kyle Killen raggiunge il network ABC, il quale ha ordinato il primo episodio del suo prossimo progetto, Influence. Prodotta da 20th Century Fox Television, secondo Deadline la serie si concentra sul rapporto tra due fratelli - un genio della psicologia umana con un disturbo bipolare e un ex detenuto - a capo di un’agenzia unica nel suo genere, progettata per risolvere i problemi dei clienti con la scienza della motivazione e manipolazione umana.

L’ideatore di Law & Order Dick Wolf (in foto) e l’ex produttore esecutivo di Friday Night Lights David Hudgins hanno venduto invece ad NBC il legal drama Injustice, adattamento a stelle e strisce di un format britannico. Scritto da Hudgins, il drama si presenta come un intricato thriller psicologico in cui un avvocato penalista devoto e con un passato oscuro sepolto nel profondo della sua psiche e del suo cuore cerca di destreggiarsi tra la sua complessa situazione familiare e i suoi sentimenti contrastanti per i criminali che rappresenta. Il progetto si aggiunge al drama che Wolf sta già producendo per NBC, Chicago Fire.

Sempre NBC è in affari con Graham Yost. L’ideatore di Justified svilupperà per la rete del Pavone L.A. Woman, una drama di Sony Pictures Television incentrato su una spia (una donna) all’opera nella Los Angeles degli anni ’70. Per Yost si tratta del primo progetto con NBC dal 2007, ovvero da quando portò sulle sue frequenze il crime drama di breve durata Raines.

FOX ha acquistato dal comico e attore Jimmy Fallon, pronto a lanciare su NBC Guys With Kids, il drama Bad Seeds. Creata da Fallon, Amy Ozols, Dan Berk e Robert Olsen e sceneggiata da questi ultimi due, la serie è descritta come un incrocio tra OC e Dexter. La storia ruota attorno ad alcuni adolescenti i quali uniscono le forze per combattere i bulli nella loro scuola socialmente corrotta.

Sempre Jimmy Fallon produrrà, questa volta per NBC, due comedy: Slammed e un’altra ancora senza titolo. La prima, scritta da Jon Rineman, sarà ambientata nel mondo del wrestling. Il secondo progetto, ideato da Josh Lieb e dall’attore/comico/musicista Nick Thune, si concentra invece su uno studente di antropologia decisamente non alla moda, il quale si ritrova a vivere e condividere gli stessi interessi con alcuni hipster di Brooklyn.

La sceneggiatrice di Six Feet Under Kate Robin e il regista Jake Kasdan svilupperanno nel frattempo per ABC un family drama a tinte soap prodotto dalla 20th Century Fox Television. Il progetto tenterà di raccontare le conseguenze alla scomparsa improvvisa di una newyorchese di successo, e come quest’evento disordina le vite dei suoi familiari - un marito, una figlia, dei fratelli e due genitori ansiosi di capire cos’è accaduto mentre il circo mediatico assetato di scoop non fa che stargli addosso. Per i due si tratta del terzo progetto consecutivo.

Collaboreranno poi con ABC gli sceneggiatori Peter Huyck (Frasier), Erica Rivinoja (Up All Night) e John Enbom (Party Down), i quali stanno lavorando ciascuno allo sviluppo di una comedy di ambientazione familiare. Secondo l’Hollywood Reporter, Pioneer Town di Huyck proverà a divertire il pubblico con le disavventure di una famiglia la quale si trasferisce da New York in una piccola città della Californica, dov’è accolta da una comunità molto unita che potrebbe complicargli la vita più quella che si è lasciato alle spalle. Il progetto della Rivinoja, invece, ruota attorno a una famiglia mormone giunta da poco a Los Angeles, mentre Enbom sta scrivendo You’re Doing It Wrong, serie incentrata su una giovane coppia le cui abilità genitoriali impallidiscono al confronto con i loro nuovi vicini.

Infine, CBS si è aggiudicata ufficialmente i diritti della potenziale serie tv basata sulla saga cinematografica Beverly Hills Cop, nella quale Eddie Murphy riprenderà il ruolo di Axel Foley. Come abbiamo appreso pochi giorni fa, il progetto è finito nelle mani esperte di Shawn Ryan, che con il network aveva collaborato in passato in The Unit. Mentre cominciano le ricerche dell’attore che interpreterà il ruolo dell’agente Aaron Foley, il figlio di Alex, il quale sta cercando di uscire dall’ombra del padre fuggendo a Beverly Hills (Alex in questa versione sarà il capo della polizia di Detroit), CBS scommette sul progetto ordinandone già il pilota.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming