Nuovi e vecchi villain in Supergirl e The Flash, Constantine torna come serie animata
Torna Black Flash, Keith David sarà Solovar e a Peter Gadiot il ruolo di Mr. Mxyzptlk.
All'ultimo incontro di The CW con i giornalisti della Television Critics Association per la sessione invernale del press tour numerosi sono stati gli annunci che hanno fatto drizzare le orecchie al pubblico delle serie supereroistiche della rete. Oltre al rinnovo di Arrow, The Flash, Supergirl e DC's Legends of Tomorrow per una nuova stagione, si è parlato di nuovi arrivi, di un sorprendente ritorno e di una serie (quasi) completamente nuova. Ecco il resoconto:
• Gli episodi 13 e 14 della terza stagione di The Flash (in onda in Italia ogni martedì alle ore 22:00 su Italia1) racconteranno un nuovo capitolo della storia di Gorilla Grodd. Per l'occasione, Keith David (Community) presterà la voce a Solovar, il leader progressista di Gorilla City noto per la sua saggezza e i suoi poteri psichici. "Uno dei due episodi sarà ambientato a Gorilla City, e l'altro sarà ambientato su Terra-Uno", ha rivelato il produttore esecutivo Andrew Kreisberg.
• Sempre in The Flash, ma non solo in questa, rivedremo Black Flash, vecchio avversario del Velocista Scarlatto. "Potreste vederlo in più di una serie", ha detto infatti Kreisberg. Hunter Zolomon (Teddy Sears) è stato trasformato in Black Flash dagli Spettri del Tempo nel finale della seconda stagione e si ripresenterà assetato di vendetta. "Avrà l'aspetto classico dei fumetti. Abbiamo delle storie in diverse serie che calzano con il suo ritorno".
• L'efferato Mr. Mxyzptlk sarà uno dei prossimi avversari di Kara in Supergirl. A interpretarlo, a partire dal tredicesimo episodio della stagione 2 (in onda su Italia1 ogni martedì alle ore 21:10), sarà l'attore di C'era una volta nel Paese delle Meraviglie Peter Gadiot. Nei fumetti della DC Comics, Mr. Mxyzptlk è un folletto della quinta dimensione che tormenta le sue vittime con dispetti e altre nefandezze.
• Supergirl e Flash dovranno vedersela inoltre con Music Meister. Il produttore esecutivo Greg Berlanti ha annunciato che quest'ultimo sarà l'avversario dei due giovani supereroi nel prossimo crossover musicale tra Supergirl e The Flash. Doppiato da Neil Patrick Harris nella serie animata Batman: The Brave and the Bold, il villain ancora senza volto può cantare fino a ipnotizzare le sue vittime, inducendole a cantare e ballare a loro volta.
• The CW ha annunciato inoltre il ritorno a sorpresa di Constantine. Cancellata da NBC dopo una sola stagione, la serie soprannaturale riprende vita con una versione animata su CW Seed, con la star Matt Ryan voce del protagonista. Constantine, che va ad aggiungersi alle altre serie supereroistiche animate della piattaforma streaming del network, si proporrà con 6-7 episodi della durata di 10 minuti ciascuno. Al momento non è chiaro se lo show coinvolgerà anche le altre star della serie originale.