Niente backdoor pilot per FBI: CIA, Bobby Moynihan nella nuova comedy di Tina Fey e altre news in breve
Inoltre, NBC ordina il pilota di una comedy dell'ideatrice di Rutherford Falls e Kai Caster tra le guest star di Spider-Noir.

- Bobby Moynihan con Tracy Morgan nella nuova comedy di Tina Fey
- NBC ordina il pilota di una terza comedy
- Kai Caster in Spider-Noir di Prime Video
Contrariamente a quanto inizialmente previsto, FBI non presenterà i protagonisti di FBI: CIA in un prossimo episodio della settima stagione. I piani per il potenziale nuovo spin-off del procedurale di successo creato da Dick Wolf sono cambiati: non sarà prodotto un backdoor pilot (termine tecnico per gli episodi pilota trasmessi all'interno di un'altra serie tv già esistente) ma si procederà con un eventuale ordine diretto.
Secondo Deadline, la causa di ciò sarebbe il protrarsi dei casting. Più precisamente, pare che i produttori non siano riusciti ancora a trovare un attore adatto per il ruolo maschile principale. FBI: CIA (titolo provvisorio), che prenderebbe il posto delle recentemente cancellate FBI: Most Wanted e FBI: International, seguirà un severo e devoto agente dell'FBI e un astuto agente della CIA unire le forze come parte di una nuova task force clandestina incaricata di contrastare e prevenire il terrorismo interno a New York City e dintorni.
Nel piano originale, i due personaggi e un terzo dovevano essere introdotti al pubblico in un episodio di FBI in onda negli Stati Uniti questa primavera.
Bobby Moynihan con Tracy Morgan nella nuova comedy di Tina Fey
Continuando a parlare di episodi pilota, uno ordinato recentemente da NBC, prodotto a livello esecutivo dall'ideatrice e star di 30 Rock Tina Fey, ha affidato un ruolo al veterano del Saturday Night Live Bobby Moynihan. Tracy Morgan, un'altra star di 30 Rock, interpreta Reggie, un uomo caduto in disgrazia e in missione per riabilitare la propria immagine. Moynihan vestirà i panni di Gator, un leale ex compagno di squadra di Reggie, rimastogli accanto anche quando le cose andavano male. L'attore raggiunge anche i precedentemente annunciati Daniel Radcliffe e Erika Alexander.
NBC ordina il pilota di una terza comedy
NBC ha dato l'okay alla produzione dell'episodio pilota di una comedy senza titolo dell'ideatrice di Rutherford Falls Sierra Teller Ornelas, Jackie Kaliiaa e Bobby Wilson. È il terzo dopo i pilot della comedy di Tina Fey citata poc'anzi e Stumble di Liz Astrof (2 Broke Girls) e Jeff Astrof (Shining Vale), incentrata sul mondo competitivo e ad altissimo rischio del cheerleading universitario. In questo caso la storia ruota attorno ai dipendenti di un centro sociale per Nativi a Oakland, in California.
Kai Caster in Spider-Noir di Prime Video
L'attore di Yellowstone Kai Caster ha ottenuto un misterioso ruolo da guest star in Spider-Noir, serie live-action di Prime Video basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. Nicolas Cage interpreta un investigatore privato anziano e sfortunato nella New York degli anni '30, costretto a confrontarsi con il suo passato da supereroe, l'unico e il solo che la città abbia mai avuto.