Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix ordina il drama sci-fi Altered Carbon

3

Scritta dalla sceneggiatrice di Shutter Island Laeta Kalogridis, la serie si basa sul romanzo di Richard Morgan Bay City.


Una nuova serie di fantascienza sta per aggiungersi all'offerta di Netflix. Il servizio di video in streaming ha ordinato la produzione di un primo ciclo di 10 episodi di Altered Carbon, adattamento del romanzo di Richard Morgan conosciuto in Italia con il titolo Bay City. Scritta dalla sceneggiatrice di Shutter Island Laeta Kalogridis, la serie racconta di un mondo in cui la mente umana può essere digitalizzata e l'identità trasferita da un corpo a un altro. Takeshi Kovacs, un ex guerriero dell'élite interstellare imprigionato per 500 anni, è "scaricato" in un futuro che aveva cercato di fermare. Se sarà in grado si risolvere un omicidio in un mondo dove la tecnologia ha reso la morte quasi obsoleta, gli sarà data una nuova vita sulla Terra. Kalogridis, che aveva già cercato di portare l'adattamento sul grande schermo, ne sarà anche la produttrice esecutiva con David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Brad Fischer e James Vanderbilt.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nelle ultime ore:

Il pilota dell'adattamento di un altro romanzo di successo, Empire of Sin di Gary Krist, è in produzione a Mission Control Entertainment. Scritta dal co-ideatore di Roma William J. MacDonald insieme con Walt Becker (Svalvolati on the road), con quest'ultimo coinvolto anche come regista, Storyville è ambientata a New Orleans ai tempi della nascita della musica jazz ed esplora il tumultuoso e colorato mondo del noto quartiere a luci rosse della città. Il progetto non è stato ancora presentato ai network.

La piattaforma di video in streaming Go90 ha ordinato la produzione di 7 episodi di Now We're Talking, comedy sportiva creata, prodotta e interpretata da Tommy Dewey (The Mindy Project) e Tug Coker (The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro). La serie esplora la rivalità tra due quarterback della lega professionistica che cercano d'intraprendere una carriera come commentatori sportivi dopo aver lasciato l'attività agonistica. Le riprese cominceranno questa settimana a Los Angeles, con Joe Nussbaum coinvolto come regista. Il resto del cast include Malcolm Barrett (Better Off Ted), Molly Ephraim (L'uomo di casa), Fred Melamed (Casual), Kevin Bigley (Sirens) ed Eamon Sheehan.

Nickelodeon ha ordinato un primo ciclo di 20 episodi di I Am Frankie, prima serie prodotta dai nuovi Viacom International Studios di Miami. Creata dall'argentina Marcela Citterio, la comedy racconta la storia di Frankie, un androide sperimentale che affronta le insidie e le meraviglie della vita come se fosse un'adolescente. Nessuno, eccetto i membri della sua famiglia, sa che lei non è una ragazza come tutte le altre, situazione che è destinata a complicarsi quando Frankie stringe le prime amicizie e trova un fidanzato.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming