News Serie TV

NBC rinnova Smash! Bent parte malissimo

Secondo rinnovo di una serie tv per la stagione 2012/13 per NBC. Pochi giorni dopo la riconferma di Grimm, il network promuove per una seconda stagione anche il musical drama del lunedì sera Smash, attualmente il più seguito tra le sue numerose serie. Secondo Deadline, che ha riportato per primo la notizia, l'ideatrice Theresa Rebeck n...


Secondo rinnovo di una serie tv per la stagione 2012/13 per NBC. Pochi giorni dopo la riconferma di Grimm, il network promuove per una seconda stagione anche il musical drama del lunedì sera Smash, attualmente il più seguito tra le sue numerose serie.

Secondo Deadline, che ha riportato per primo la notizia, l’ideatrice Theresa Rebeck non sarà dietro le quinte come showrunner quando lo show tornerà in onda con i nuovi episodi. Tuttavia, la veterana di Broadway continuerà a essere coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva. La decisione pare scaturisca dal desiderio di riabbracciare le sue radici teatrali.

Nessuna parola su chi prenderà il suo posto, né sulla trama della seconda stagione. Tra le ipotesi sembra esserci anche quella di un proseguimento della storyline di Marilyn Monroe. “Come andranno gli incassi di Marilyn a New York?”, si è chiesta infatti Rebeck. Nel frattempo, la serie continua a regalare ottime medie d’ascolto alla NBC, nonostante la sua collocazione nella difficile fascia delle ore 22:00. Con una media di 7.7 milioni di spettatori e il 2.6 di rating nel target 18-49, Smash ha incrementato rispettivamente del 100 e del 160 per cento le prestazioni di NBC nello slot delle 22:00 del lunedì.

Non se la passa meglio Bent. Per l’ultima sitcom lanciata dalla rete si parla già di cancellazione certa, a poche ore dal suo debutto. Infatti, solo 2.7 milioni di spettatori hanno seguito la premiere di mercoledì, un misero 1.0 di rating nel target di riferimento. Gli ascolti sono poi crollati nella mezz’ora successiva: 2.3 milioni, 0.8 di rating. Nonostante i giudizi buoni dei critici, la serie fa peggio di Free Agents (6 milioni, 2.1 di rating), cancellata ricordiamo dopo quattro episodi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo