News Serie TV

NBC cancella The Playboy Club, stagione completa per Up e Whitney

Arriva alla terza settimana di programmazione la prima cancellazione ufficiale della stagione 2011/12. Nonostante le parole incoraggianti del presidente Robert Greenblatt di qualche giorno fa, i tragici risultati di lunedì hanno obbligato la NBC a fermare il suo nuovo drama d'epoca The Playboy Club. Sebbene sulla carta fosse una delle ...

NBC cancella The Playboy Club, stagione completa per Up e Whitney

Arriva alla terza settimana di programmazione la prima cancellazione ufficiale della stagione 2011/12. Nonostante le parole incoraggianti del presidente Robert Greenblatt di qualche giorno fa, i tragici risultati di lunedì hanno obbligato la NBC a fermare il suo nuovo drama d’epoca The Playboy Club.

Sebbene sulla carta fosse una delle novità più interessanti della stagione, e i primi tre episodi non avessero deluso così tanto le aspettative, i 3.4 milioni di spettatori e l‘1.2 di rating di questa settimana non hanno lasciato altra scelta. E’ probabile che la responsabilità di risultati così negativi sia imputabile anche al massiccio movimento di boicottaggio promosso dal Parents Television Council e da altre associazioni, le quali avevano giudicato lo show con Eddie Cibrian e Amber Heard volgare e diseducativo.

Nel frattempo, arrivano notizie migliori per i fan di Up All Night e Whitney. Per entrambe è stata ordinata la produzione di una prima stagione completa. “Abbiamo fatto delle comedy un obiettivo importante in questa stagione e sono molto contento di concedere una stagione completa sia a Whitney sia ad Up All Night”. ha detto Greenblatt con un comunicato. “Siamo entusiasti della direzione creativa di entrambi gli show, nonché del loro potenziale per continuare a costruire un pubblico fedele nei prossimi mesi. Siamo molto orgogliosi di tutti, dei produttori, sceneggiatori, attori e registi che hanno lavorato duramente per dare vita a queste serie”.

Lo scorso mercoledì, Up All Night è stata seguita da una media di 5.34 milioni di spettatori, il 2.1 di rating nel target demografico 18-49. Whitney, secondo successo stagionale per Whitney Cummings (ideatrice anche di 2 Broke Girls), ha attirato invece 5.37 milioni di spettatori (2.5 di rating).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming