NBC avvia ufficialmente lo sviluppo di Chicago Law
I personaggi del terzo spin-off saranno introdotti probabilmente in Chicago P.D.
È bastato davvero poco a NBC per capire che c'è una quarta serie nel futuro di Chicago. Una settimana dopo le prime, timide dichiarazioni al TCA Press Tour invernale, il network del Pavone ha avviato ufficialmente lo sviluppo di Chicago Law, terzo spin-off del seguito franchise di Dick Wolf, questa volta incentrato sul sistema legale della Windy City.
"Dick Wolf è responsabile di alcuni dei più grandi successi nella storia di NBC, incluso Law & Order: Unità Speciale e gli attuali tre Chicago - Fire, P.D. e Med", si legge nel comunicato della presidente di NBC Entertainment Jennifer Salke. "L'universo di Chicago continuerà a crescere mentre siamo impegnati attivamente nello sviluppo di Chicago Law (titolo provvisorio)".
Il piano è lo stesso che ha portato in tv i precedenti spin-off. Come spiegato dallo stesso Wolf ai giornalisti della Television Critics Association, i suoi personaggi saranno introdotti in una delle altre serie del franchise, molto probabilmente Chicago P.D. "Se mi piacerebbe farlo? Ovviamente", aveva detto. "Questo è un sogno che si avvera. Avere tre show che si muovono con una tale sinergia va oltre le mie aspettative. Il mio istinto è sempre d'ingrandirsi, ma ci sono molti padroni da servire e un sacco di persone da mettere d'accordo".