Schede di riferimento
News Serie TV

Monelli incontra Trainspotting: HBO ordina il pilota di Euphoria

10

Il progetto, un teen drama, è nelle mani di Sam Levinson (The Wizard of Lies).

Monelli incontra Trainspotting: HBO ordina il pilota di Euphoria

Una serie tv descritta come un incrocio tra il film del 1995 Kids: Monelli e l'acclamato Trainspotting di Danny Boyle è entrata nella lista delle potenziali prossime novità della rete americana HBO. Il presidente Casey Bloys ha annunciato alla Innovative TV Conference di Gerusalemme di aver ordinato l'episodio pilota di Euphoria, teen drama basato su un format israeliano adattato da Sam Levinson, lo stesso del film tv nominato a quattro Emmy The Wizard of Lies.

Una storia atipica per HBO, che con questa mossa sembrerebbe mirare a un pubblico più giovane, Euphoria segue un gruppo di studenti delle superiori cercare di dare un senso a un futuro incerto attraverso l'esperienza della droga, del sesso e della violenza. La storia ha inizio con la morte di uno di questi adolescenti nei pressi di un club, esplorando le vite degli altri un anno dopo la tragedia, in particolare i percorsi che intraprendono nel tentativo di far fronte alla realtà.

Levinson ne sarà anche il produttore esecutivo con gli ideatori della serie originale Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni. Per HBO non si tratta del primo adattamento di un format israeliano, avendo già portato in tv nel 2008 In Treatment, serie della quale è stata prodotta anche una versione italiana.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming