MobLand rinnovata per una seconda stagione a Paramount+
Paramount+ rinnova per una seconda stagione MobLand, il crime drama prodotto da Guy Ritchie con protagonisti Tom Hardy, Pierce Brosnan e Helen Mirren.

Poiché le vicende degli Harrigan hanno conquistato il pubblico di Paramount+ senza dubbio alcuno, il servizio streaming premia MobLand, la serie di cui la famiglia criminale è protagonista, prodotta e diretta da Guy Ritchie, rinnovandola per una seconda stagione. L'annuncio segue di tre settimane il finale del ciclo inaugurale, in Italia atteso invece per il 18 luglio mentre la programmazione prosegue ogni venerdì con un nuovo episodio.
MobLand: Il successo della serie tv
Creata dall'ideatore di Top Boy Ronan Bennett e da lui scritta con Jez Butterworth (Le Mans '66 - La grande sfida, The Agency: Central Intelligence), MobLand racconta lo scontro tra due famiglie criminali di Londra, una guerra che minaccia di distruggere imperi e vite. Tom Hardy interpreta Harry Da Souza, uno scaltro faccendiere al servizio di una delle due famiglie, gli Harrigan, guidata da Conrad (Pierce Brosnan) e da sua moglie Maeve (il premio Oscar Helen Mirren). Secondo Paramount+, la serie ha raggiunto oltre 26 milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando la seconda più vista di sempre sulla piattaforma.
"MobLand si è rivelata un successo straordinario, frutto del genio creativo di Guy, Jez, Ronan e David C. Glasser, e delle interpretazioni potenti di Tom, Pierce e Helen", ha dichiarato il co-CEO di Paramount e presidente di Showtime/MTV Entertainment Chris McCarthy in un comunicato. "Siamo entusiasti di confermare una seconda stagione per questo fenomeno globale, che ha conquistato le classifiche sia negli Stati Uniti che a livello internazionale, arrivando al primo posto nel Regno Unito". Butterworth ha detto: "La televisione era un territorio nuovo per me e inizialmente ero restio ad accettare un accordo in esclusiva. Ma Chris, David e i team di Paramount e 101 Studios mi hanno fatto cambiare idea con la loro visione creativa audace e una strategia tanto nitida quanto efficace. Collaborare con Chris, David, Guy e il nostro incredibile cast è stato fonte di ispirazione. Non vedo l'ora di iniziare la seconda stagione di MobLand".