Miss Austen torna con una nuova serie, aggiunte al cast di Crystal Lake e altre news in breve
Inoltre, HBO sviluppa Damage con Celine Song e la data di uscita di Diary of a Ditched Girl su Netflix.

- Crystal Lake: Altre tre aggiunte al cast del prequel di Venerdì 13
- Damage: Celine Song racconterà il mondo degli e-sport su HBO
- La data di uscita di Diary of a Ditched Girl
Keeley Hawes tornerà a indossare i panni di Cassandra Austen in una nuova serie dopo Miss Austen, andata in onda sulla britannica BBC e sull'americana PBS lo scorso febbraio. Il drama in costume, intitolato Miss Austen Returns, sta coinvolgendo ancora una volta la sceneggiatrice Andrea Gibb e lo studio Bonnie Productions.
Miss Austen è un adattamento dell'omonimo romanzo di Gill Hornby e segue Cassandra, unica sorella della defunta Jane Austen, cercare le lettere che quest'ultima aveva scritto in gioventù a lei e non solo, con l'intenzione di distruggerle affinché gli argomenti privati discussi non macchino la reputazione di Jane.
Il sequel si basa sul nuovo libro della Hornby The Elopement, tratto a sua volta da una storia familiare molto ricca. "Gli Austen erano molto fertili, ce ne sono molti"; ha spiegato Christine Langan di Bonnie Productions a Deadline. "Questa è una storia vera, ben documentata, che si svolge più tardi, e riguarda un ramo della famiglia che coinvolge Cassandra".
Crystal Lake: Altre tre aggiunte al cast del prequel di Venerdì 13
Peacock ha ingaggiato Devin Kessler (Godfather of Harlem), Cameron Scoggins (Shades of Blue) e la giovanissima Gwendolyn Sundstrom per un ruolo ricorrente in Crystal Lake, serie prequel del cult Venerdì 13 con Linda Cardellini nei panni di Pamela Voorhees. Il drama horror esplora le origini di quest'ultima, madre dell'antagonista mascherato Jason, e l'inizio della sua vendetta. I tre interpreteranno rispettivamente Briana Brooks, Dorf e Grace.
Damage: Celine Song racconterà il mondo degli e-sport su HBO
Celine Song, regista e sceneggiatrice dei film Past Lives e Material Love, sta collaborando con HBO allo sviluppo di Damage, serie drammatica ambientata nel mondo degli sport elettronici. Il progetto, del quale non sono stati resi noti altri dettagli, sta coinvolgendo anche il co-ideatore di The Last of Us Craig Mazin come produttore esecutivo.
La data di uscita di Diary of a Ditched Girl
Netflix ha annunciato con una clip in anteprima pubblicata nel suo canale YouTube che Diary of a Ditched Girl, irriverente serie svedese basata sul romanzo omonimo di Amanda Romare, sarà disponibile in streaming dall'11 settembre. Carla Sehn (Love & Anarchy) interpreta Amanda, una trentenne alla disperata ricerca dell'amore nel complesso mondo degli appuntamenti di oggi.