Mid-Century Modern: La nuova sitcom degli ideatori di Will & Grace, con Nathan Lane e Matt Bomer, ordinata a Hulu
Nel cast della nuova serie tv anche Nathan Lee Graham e Linda Lavin.
Giubilo in tutto il regno delle sitcom per l'ordine a Hulu di Mid-Century Modern, nuova creazione degli ideatori di Will & Grace Max Mutchnick e David Kohan, con Ryan Murphy (9-1-1, American Horror Story, Glee) produttore esecutivo e Nathan Lane (Modern Family), Matt Bomer (White Collar), Nathan Lee Graham (Katy Keene) e Linda Lavin (Alice) protagonisti. La serie, liberamente ispirata alla sitcom di culto degli anni ‘80 Cuori senza età, ha ottenuto il semaforo verde del servizio streaming appena due mesi dopo l'ordine dell'episodio pilota.
Mid-Century Modern: La trama della nuova serie tv
Diretta da un'altra leggenda della commedia, il vincitore di 11 Emmy James Burrows (Cin cin, Frasier, Friends, Will & Grace), Mid-Century Modern segue Lane, Bomer e Graham nei panni tre migliori amici - gentiluomini gay e di una certa età - che, dopo una morte improvvisa, decidono di trascorrere i loro anni d'oro vivendo insieme a Palm Springs, dove il più ricco vive con sua madre e una domestica della Generazione Z senza veli. Essendo una famiglia di elezione, dimostrano che, non importa quanto siano difficili le cose, c'è sempre qualcuno in giro a ricordarti che sarebbe meglio tirarsi la pelle del collo cadente.
Lane interpreta Bunny Schneiderman, un uomo d'affari di successo con molti più anni alle spalle di quelli che gli restano da vivere. Bunny sta ancora cercando l'amore, ma non lo troverà finché non si convincerà di essere degno. Lui vive con sua madre, Sybil (Lavin), i cui punti di forza sono le sue debolezze, esattamente come per suo figlio: è saggia, premurosa e iconoclasta, il che a volte significa che è critica, soffocante e amorale. Bomer è Jerry Frank, un uomo che lasciò la chiesa mormone e sua moglie quando aveva poco più di vent'anni, dopo che lei informò il marito e il resto della congregazione della di lui omosessualità. Ora un santo dei giorni nostri nel senso letterale del termine, Jerry è puro di cuore ma anche duro di corpo e molle di testa. Arthur, il personaggio di Graham, è invece un veterano dell'industria della moda e un uomo dignitoso ed elegante, convinto che la vita non potrà mai eguagliare la grazia e lo stile che esisterebbero se lui fosse al comando.