Michael Kelly in Lioness, la nuova serie tv dell'ideatore di Yellowstone
La star di House of the Cards raggiunge Zoe Saldaña, Nicole Kidman e Morgan Freeman.
Michael Kelly è l'ultima aggiunta al cast di Lioness, lo spy drama che l'ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan sta preparando per il servizio streaming Paramount+. Il quattro volte nominato all'Emmy per il suo ruolo in House of the Cards, più di recente in Tom Clancy's Jack Ryan, raggiunge gli altri membri del cast Zoe Saldaña, Nicole Kidman e Morgan Freeman.
La trama di Lioness e il ruolo di Michael Kelly
Lioness trae ispirazione da un vero programma della CIA e racconta la storia di Cruz Manuelos (Laysla De Oliveira, Gone Baby Gone), una Marine rude ma appassionata reclutata dalla CIA per fare amicizia con la figlia di un terrorista, al fine di abbattere un'organizzazione criminale dall'interno. Saldaña interpreta Joe, la volitiva e cocciuta capo stazione del programma Lioness incaricata di addestrare, gestire e guidare le sue agenti sotto copertura; Kidman, anche uno dei produttori esecutivi della serie, è Kaitlyn Meade, supervisore senior della CIA con una lunga carriera in politica; mentre Freeman veste i panni del Segretario di Stato Edwin Mullins.
Secondo The Hollywood Reporter, a Kelly è stato affidato il ruolo di Byron Westfield, vicedirettore della CIA. Il resto del cast include Dave Annable (Brothers & Sisters), Jill Wagner, LaMonica Garrett (1883), James Jordan (Yellowstone), Austin Hébert (Unbelievable), Jonah Wharton (The Rookie), Stephanie Nur (1883) e Hannah Love Lanier.