Schede di riferimento
News Serie TV

Michael Gandolfini nel cast di Daredevil: Born Again

La nuova serie sarà disponibile su Disney+ nella primavera del 2024.

Michael Gandolfini nel cast di Daredevil: Born Again

Dopo settimane in cui abbiamo parlato unicamente di chi non reciterà in Daredevil: Born Again, finalmente la notizia di una prima aggiunta al cast della serie Marvel di Disney+ che nel 2024 riporterà sugli schermi i personaggi interpretati da Charlie Cox e Vincent D'Onofrio. Si tratta di Michael Gandolfini, figlio del compianto James Gandolfini de I Soprano, il cui Tony Soprano è stato da lui interpretato in una versione più giovane nel film prequel dello scorso anno I Molti Santi del New Jersey.

Cosa sappiamo di Daredevil: Born Again

Come da prassi per le produzioni Marvel, nessun dettaglio del personaggio affidato a Gandolfini è disponibile al momento. Scritta dal duo di Covert Affairs Matt Corman e Chris Ord, Daredevil: Born Again si comporrà di 18 episodi e racconterà una storia in continuità con le vicende del Marvel Cinematic Universe, prossimo alla Fase 5. Cox e D'Onofrio riprenderanno i ruoli di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin, mentre sembra escluso per ora il coinvolgimento degli altri membri del cast di Daredevil, non necessariamente di una parte dei suoi altri personaggi, i quali potrebbero essere interpretati da attori diversi.

Protagonista e antagonista sono stati già visti, separatamente, in altre recenti produzioni Marvel. Cox e il suo personaggio sono apparsi nel film del 2021 Spider-Man: No Way Home e recentemente nella serie She-Hulk: Attorney at Law. D'Onofrio, invece, è apparso l'ultima volta nella miniserie Hawkeye, nella quale il suo Fisk ha avuto un confronto con Maya Lopez, aka Echo (Alaqua Cox). Quest'ultima sarà presto la protagonista di uno spin-off sulle origini di Maya che, per la prima volta dalla cancellazione di Daredevil, coinvolgerà entrambi insieme con - a quanto pare - un ex alleato dell'avvocato, forse Jessica Jones.

Scopri Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo