Michael Emerson: Dopo Il Nome della Rosa, un ruolo nella serie soprannaturale Evil
L'attore raggiunge la star di Luke Cage Mike Colter.
Svestiti i panni dell'abate Abbone nella miniserie evento di Rai1 Il Nome della Rosa, in onda dal 4 marzo ogni lunedì alle ore 21:25, Michael Emerson è già concentrato sul suo prossimo ruolo in tv. Il vincitore dell'Emmy ha firmato con CBS, la rete con la quale ha collaborato a lungo in Person of Interest, per uno dei ruoli principali nell'episodio pilota di Evil, drama soprannaturale creato dai coniugi Robert e Michelle King, gli stessi di The Good Wife.
La potenziale serie esplora lo scontro secolare tra scienza e religione attraverso la prospettiva di Kristen Benoist (Katja Herbers, Westworld), una scettica psicologa forense che indaga su eventi straordinari - presunti possedimenti demoniaci, miracoli ecc. - insieme con un seminarista (Mike Colter, Luke Cage) e un costruttore, al fine di capire se esista una spiegazione scientifica o se in tutto ciò si celi realmente qualcosa di soprannaturale.
Conosciuto anche per i suoi trascorsi in Lost, Emerson interpreterà Townsend, un'abile testimone per la difesa in un grave caso di omicidio plurimo, di fatto una strage. Un uomo apparentemente gentile, degno di fiducia e con uno scintillio accattivante negli occhi, Townsend potrebbe essere in realtà un agente del male che sprona i propri seguaci ad atti di violenza e delitti indicibili.