Michael Chiklis nel cast di Gotham: Sarà uno dei buoni... o no?
La star di The Shield e American Horror Story interpreterà un ruolo regolare nella seconda stagione.
Per sette stagioni Michael Chiklis è stato un poliziotto corrotto in The Shield, vincendo un Emmy e un Golden Globe. Dopo aver trascorso gli ultimi anni in No Ordinary Family, Vegas e American Horror Story, l'attore torna nei panni del difensore della legge - questa volta un modello positivo, forse non per molto - nella seconda stagione di Gotham.
Secondo TVLine, Chiklis si è unito al cast regolare del drama sci-fi della FOX con il ruolo del Capitano Nathaniel Barnes, un tornado per il Dipartimento di Polizia di Gotham City. Un fanatico della legge e dell'ordine, Barnes non ha paura di farsi dei nemici, quale sia il lato della legge. Per Gordon (Ben McKenzie), lui è un eroe e un mentore, qualcuno con cui poter condividere l'onere dell'eroismo. Ed è qui che arriva la parte interessante! Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, "il Capitano Barnes dimostrerà di essere un forte alleato di Gordon... ma un giorno un nemico altrettanto potente".
Al Comic-Con di San Diego, l'ideatore e produttore esecutivo Bruno Heller ha parlato della seconda stagione come "dell'ascesa dei cattivi", uno sviluppo che per McKenzie farà sì che la città "declini nel caos". Ha aggiunto: "C'è una corsa agli armamenti, e anche i buoni dovranno accrescere la loro forza. Ci saranno nuovi eroi da introdurre".
Gotham tornerà negli Stati Uniti il 21 settembre e in Italia all'inizio del prossimo anno su Premium Action.