News Serie TV

Mercoledì: Thandiwe Newton si unisce al cast della seconda stagione

6

L'attrice, premio Emmy per Westworld, raggiunge Steve Buscemi, la prima aggiunta al cast dei nuovi episodi della serie Netflix.

Mercoledì: Thandiwe Newton si unisce al cast della seconda stagione

Il cast della seconda stagione di Mercoledì prende sempre più forma. Thandiwe Newton, attrice che gli appassionati di serie tv ricordano soprattutto per il ruolo di Maeve Millay in Westworld, reciterà nei nuovi episodi della serie di successo di Netflix incentrata sulla giovane Mercoledì Addams. Lo fa sapere in anteprima Variety che, solo qualche giorno fa, aveva rivelato anche il casting di Steve Buscemi.

Mercoledì 2: Tutte le anticipazioni

Creata dagli ideatori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar e arrivata in streaming a novembre 2022, Mercoledì è subito entrata nella classifica delle serie Netflix più viste di sempre meritandosi un immediato rinnovo per una seconda stagione. Tim Burton ha diretto i primi quattro episodi della prima stagione ed è anche produttore esecutivo della serie. Nel primo ciclo di episodi la giovane Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, ha affrontato un mostro che terrorizzava la Nevermore Academy e la cittadina vicina e ha risolto un mistero soprannaturale che aveva coinvolto anche i suoi genitori 25 anni prima.

Ancora non sappiamo esattamente quale sarà la storia della seconda stagione, ma Jenna Ortega ha anticipato che vedremo la sua Mercoledì alle prese con una vicenda molto più horror e  thriller. Ci saranno, al contempo, meno, o per niente, questioni sentimentali. I lavori della seconda stagione sono stati ritardati dagli scioperi di Hollywood dello scorso anno ma, finalmente, le riprese dovrebbero iniziare a fine aprile in Irlanda dove la produzione si è spostata rispetto alla prima stagione, girata invece in Romania.

I ruoli di Thandiwe Newton e Steve Buscemi

Newton ha lavorato molto in tv e, grazie a Westworld, ha ricevuto tre nomination agli Emmy come migliore attrice non protagonista in una serie drammatica vincendo il premio nel 2018. Tra le altre serie in cui ha recitato ricordiamo The Slap, come doppiatrice Big Mouth e Human Resources e Rogue. Al cinema, invece, l'abbiamo vista in film come Crash,  La ricerca della felicità e W. Al momento non sono stati resi noti i dettagli del personaggio che interpreterà in Mercoledì, anche perché Netflix ha preferito non commentare la notizia diffusa da Variety. Buscemi, stando alle prime indiscrezioni, nei nuovi episodi interpreterà invece il nuovo preside della spettrale scuola frequentata dalla protagonista, la Nevermore Academy (nella prima stagione, lo ricordiamo, la preside Larissa Weems è stata interpretata invece da Gwendoline Christie).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo