Mercoledì: Lady Gaga nella seconda stagione? Jenna Ortega ha un'idea
Sul red carpet dei Golden Globe, l'interprete della giovane Addams è sembrata entusiasta della possibilità di ospitare Lady Gaga nei nuovi episodi della serie Netflix.
Il mondo di Mercoledì e quello di Lady Gaga potrebbero incontrarsi anche al di fuori degli schermi di TokTok dove spopola l'iconico balletto ispirato da una scena della serie? Forse sì, perché a volerlo è addirittura la protagonista del mistery dramedy di Netflix, Jenna Ortega. Parlando con un giornalista di Variety sul red carpet dei Golden Globe 2023, l'attrice ha dichiarato che le piacerebbe molto recitare accanto alla pop star nella seconda stagione della serie, confermata da pochi giorni. "Sono sicura che Netflix adorerebbe la cosa", ha detto convinta Ortega anticipando anche una sua idea per inserire Gaga nel cast.
Mercoledì e Lady Gaga: Un legame già indissolubile?
Ormai associare Mercoledì a Lady Gaga viene quasi automatico, dopo che il brano della pop star Bloody Mary, del 2011, è tornato in vetta alle classifiche grazie a migliaia di utenti che su TikTok hanno iniziato a usarlo per i loro balletti ispirati a quello in cui si cimenta proprio la giovane Mercoledì nella serie (che però, lo ricordiamo, balla sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps, un brano di inizio anni '80 con sfumature di rock n roll e punk). La benedizione definitiva a questo connubio l'ha data la stessa Lady Gaga quando ha pubblicato anche lei sui social un video in cui riproduceva le mosse di Mercoledì con Bloody Mary in sottofondo.
L'idea di Jenna Ortega per la seconda stagione di Mercoledì
Jenna Ortega è sicura che Lady Gaga si inserirebbe benissimo nel cast della seconda stagione di Mercoledì. In quale ruolo la vedrebbe bene? L'attrice ha fatto riferimento al rapporto che nella serie lega la signorina Thornill (Christina Ricci) e la sua Mercoledì, alludendo che Gaga potrebbe essere "un mostro", simile alla Thornill. "Penso che la signorina Thornill e Mercoledì abbiano questa strana relazione mentore/allieva e che in qualche modo si capiscano a vicenda. Così penso che se Gaga facesse parte della serie, ci dovrebbe essere una storia di due mostri che si capiscono a vicenda".
Leggi anche Mercoledì: Jenna Ortega aveva il Covid mentre girava la scena del ballo diventata già iconicaL'interprete di Mercoledì, inoltre, ha raccontato un divertente aneddoto che la legava a Lady Gaga già prima del successo della serie Netflix. "Sai una cosa divertente su Lady Gaga? Molto tempo fa, ho lavorato con un parrucchiere che lavorava con lei, e avevo appena visto Lady Gaga in concerto a Boston un paio di anni prima, e lei aveva mi ha fatto un video dicendo: 'Ehi Jenna, ho sentito che sei una mia fan'", ha raccontato Ortega. "È stato un video davvero dolce. Dubito che avesse idea di chi fossi allora, ma vederla fare il ballo del Mercoledì su TikTok ora è stato uno di quei momenti in cui capisci che la vita cambia molto velocemente. È pazzesco", ha concluso.