Mercoledì: Il successo della serie genererà degli spin-off? Risponde un dirigente Netflix
Dopo il boom della Mercoledì interpretata da Jenna Ortega, potrebbero arrivare altre serie dedicate a membri della famiglia Addams? Ecco cosa sappiamo.
Mercoledì, la serie Netflix diretta da Tim Burton, non ha ancora ottenuto il rinnovo per una seconda stagione (che, tuttavia, pare debba arrivare con l'anno nuovo visti i numeri stratosferici delle visualizzazioni). Eppure, tanto è il successo del mistery teen drama con Jenna Ortega, si parla già di spin-off. Non è un semplice desiderio dei fan, visto che le indiscrezioni arrivano direttamente da Peter Friedlander, un importante dirigente di Netflix. Parlando con la testata Vulture, quest'ultimo non ha escluso la possibilità di uno o più spin-off dedicati magari a qualche altro membro della famiglia Addams, ma anche ad altri personaggi conosciuti nella serie.
Leggi anche Mercoledì: Chi sono gli attori che interpretano i giovani Gomez e Morticia Addams?Mercoledì avrà degli spin-off? Cosa sappiamo
Al momento Friedlander è rimasto molto vago limitandosi a dire, riguardo a uno o più potenziali spin-off di Mercoledì: "Vorrei potervi dire di più. Sono ottimista ma non ho niente da dire in questo momento. Vorrei davvero avere di più". Il fatto che non abbia escluso categoricamente questa possibilità, tuttavia, ci fa intuire che Netflix ci stia pensando. D'altronde sono stati gli stessi creatori della serie Alfred Gough e Miles Millar ad affermare che vorrebbero esplorare di più la storia della famiglia Addams in un'eventuale seconda stagione. Perché non farlo in uno spin-off? I protagonisti, per esempio, potrebbero essere i giovani Gomez e Morticia Addams durante i loro anni di formazione alla Nevermore, circostanza a cui Mercoledì ha solo accennato. Altre possibilità sarebbero una serie dedicata al piccolo della famiglia, Pugsley, oppure una interamente dedicata alle malefatte di zio Fester (Fred Armisen) e alle sue avventure da canaglia in giro per il mondo.