Mercoledì: C'è del tenero tra Enid e Mercoledì? Rispondono i creatori della serie
Gli showrunner della serie Netflix Miles Millar e Al Gough hanno parlato della possibilità di una relazione romantica tra le due compagne di stanza interpretate da Emma Myers e Jenna Ortega.
L'amicizia tra la cupa Mercoledì (Jenna Ortega) e la sua compagna di stanza, la coloratissima Enid (Emma Myers), nell'omonima serie di Netflix è uno dei lagami che più ci hanno fatto emozionare in tv quest'anno. Ma se la loro relazione andasse oltre e diventasse romantica? I fan che "shippano" la coppia non mancano, perciò The Hollywood Reporter ha girato direttamente la domanda agli showrunner della serie Miles Millar e Al Gough: Mercoledì ed Enid potrebbero diventare più che semplici amiche in una (ancora solo probabile) seconda stagione?
Enid e Mercoledì come coppia? Cosa ne pensano gli showrunner della serie
Miles Millar e Al Gough non hanno escluso categoricamente la possibilità di far evolvere il rapporto tra Mercoledì e la sua compagna di stanza, in futuro. Millar, in particolare, ha detto di essere aperto a tutto e di avere intenzione di esplorare più a fondo i due personaggi e le loro possibili relazioni. Nel dettaglio, lo sceneggiatore ha dichiarato:
"Questa idea di sorellanza è la chiave della serie. Non escluderemo nulla e, ovviamente, a volte i personaggi si rivelano, cosa che trovo divertente in televisione e che è un viaggio organico. Abbiamo una tabella di marcia e vorremmo tracciare percorsi lungo quella mappa che ti portino in direzioni inaspettate. Quindi, siamo aperti a tutto. Vogliamo esplorare quell'amicizia in ogni modo, ma non lo faremo solo perché a volte vieni indirizzato così dai fan e cose del genere. Quindi si tratta solo di essere davvero aperti a vedere come si sviluppano quei personaggi e quell'amicizia. Come ha detto Al, quell'amicizia è la chiave della nostra concezione della serie".Leggi anche Mercoledì: Ecco quante stagioni hanno in mente gli showrunner
Qualsiasi discorso sulle future trame di Mercoledì, tuttavia, sembra ancora prematuro visto che la serie non è stata ancora ufficialmente rinnovata per una seconda stagione (ma il rinnovo, vista la popolarità raggiunta, sembra scontato). Intanto è interessante vedere come gli autori stiano già pensando alle future storie tenendo conto delle critiche e delle richieste dei fan e non escludendo nessuna possibilità.