Schede di riferimento
News Serie TV

Mercoledì 2, gli ideatori anticipano una stagione più horror e maggiore focus su altri personaggi

La seconda stagione di Mercoledì sarà molto più in stile horror a detta degli ideatori e offrirà maggiore spazio anche a personaggi secondari come Enid.

Mercoledì 2, gli ideatori anticipano una stagione più horror e maggiore focus su altri personaggi

Jenna Ortega l’aveva già anticipato: la seconda stagione sarà molto più oscura della precedente. Quando Mercoledì tornerà sui piccoli schermi di Netflix per un secondo ciclo di episodi, lo farà cambiando tono con sfumature horror. A raccontare di più di recente è stato il co-ideatore della Serie TV Miles Millar, anticipando veri e propri “momenti degni di un film horror”.

Mercoledì 2, gli ideatori anticipano una stagione più horror e maggiore focus su altri personaggi

Creata insieme ad Alfred Gough, Millar ha portato in streaming su Netflix le avventure della figlia adolescente di Morticia Addams, interpretata da Jenna Ortega. Dopo il successo della prima stagione, la seconda è in arrivo entro la fine dell’anno sulla piattaforma streaming ma adotterà un tono diverso, più cupo, adattandosi anche alla crescita della sua protagonista. Pur essendo già abituata a quel tocco macabro che li ha sempre contraddistinti, la famiglia Addams dovrà vedersela con nuove minacce oscure nel corso della seconda stagione, avvicinando la trama sempre più verso l’horror. Ai microfoni di Entertainment Weekly, Millar ha confermato ciò che Jenna Ortega aveva già anticipato tempo fa:

Ci sono alcuni momenti che sono decisamente degni di un film horror. Li abbiamo nella prima stagione, ma credo che in questa stagione ci siano momenti molto intensi, devo dire. La seconda stagione ha sicuramente alcuni momenti più horror, e siamo consapevoli che la serie è seguita da tutti, indipendentemente dall'età. Quindi vogliamo assicurarci che non sia mai un torture porn, ma che abbia abbastanza mordente da far percepire la posta in gioco e la morte di persone in questo mondo, e che a tratti faccia paura. E penso che questo sia il grande cambiamento di tono che la serie compie tra commedia e horror.
Leggi anche Mercoledì 2 e la svolta horror, Jenna Ortega: "Un intero episodio basato sugli slasher"

Oltre a Jenna Ortega, la seconda stagione coinvolgerà ancora una volta Catherine Zeta-Jones come Morticia e Luis Guzman come Gomez Addams. Spazio anche al fratello minore di Mercoledì, Pugsley interpretato da Isaac Ordonez, a sua volta studente della Nevermore Academy. Millar ha aggiunto: “L’ultima cosa che vogliamo è che il pubblico rimanga deluso per aver aspettato così a lungo. Vogliamo davvero assicurarci che la serie sia ricca di sorprese, commedia e azione, e che veda i personaggi che amano, ma che ne introducano anche di nuovi”. Numerosi sono i nuovi personaggi in arrivo, come quelli interpretati da Lady Gaga, Steve Buscemi e Billie Piper. Anche il mistero alla base della trama, a detta di Gough, “è un po’ più complesso rispetto alla prima stagione, ma ho anche la sensazione che il mondo sia più ampio e che si possa esplorare a fondo anche altri personaggi. Mercoledì non è presente in ogni scena, quindi si impara di più su Enid, si impara di più su Bianca”. Il focus, quindi sarà condiviso nei prossimi episodi. Millar ha anticipato che anche il personaggio di Nonna, interpretata da Joanna Lumley, avrà la sua grande occasione: “È una versione completamente diversa di Addams che porta un divertimento delizioso alla serie e in famiglia. Non eravamo sicuri di quanti episodi avrebbe dovuto avere questo personaggio, ma visto come è stato interpretato bene, penso che Nonna tornerà sicuramente se avremo una terza stagione”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+