Schede di riferimento
News Serie TV

McMafia vince agli International Emmy Awards 2019

1

Il crime drama con James Norton batte tra gli altri Sacred Games di Netflix.

McMafia vince agli International Emmy Awards 2019

È stato il crime drama britannico McMafia ad aggiudicarsi il premio più ambito all'edizione 2019 degli International Emmy Awards, prestigioso riconoscimento assegnato dall'Academy of Television Arts and Sciences alle migliori serie tv prodotte e andate in onda fuori dagli Stati Uniti, nonché ai loro migliori interpreti.

Dopo la vittoria della spagnola La casa di carta lo scorso anno, McMafia di BBC si è aggiudicata la statuetta di miglior serie drammatica contro la tedesca Bad Banks, l'indiana Sacred Games e la brasiliana Um Contra Todos. Una creazione di Hossein Amini e James Watkins, la serie segue James Norton nei panni di Alex Godman, membro di una famiglia criminale russa che vive in esilio a Londra e ha trascorso la vita cercando di uscire dall'ombra del padre. Lo ha fatto costruendo una propria attività onesta e conducendo una vita sana con la sua fidanzata. Ma quando il passato della sua famiglia torna a minacciarli, Alex è costretto a entrare in un mondo che aveva cercato di evitare e confrontarsi con i suoi valori per proteggere coloro che ama.

Segnaliamo anche le vittorie della brasiliana Especial de Natal Porta dos Fundos come miglior comedy e degli attori Haluk Bilginer e Marina Gera per le loro interpretazioni nella turca Şahsiyet e nell'uruguaiana Örök Tél rispettivamente. Nella categoria riservata alle miniserie e ai film tv a vincere è stata invece l'australiana Safe Harbour.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming