Matt Czuchry e Freddie Highmore in due nuovi medical drama

- Google+
19
Matt Czuchry e Freddie Highmore in due nuovi medical drama

Matt Czuchry e Freddie Highmore hanno scelto entrambi un medical drama per il loro ritorno in tv la prossima stagione. Il primo, reduce dalla lunga esperienza di The Good Wife, reciterà nel pilot della FOX The Resident. Highmore, attualmente nella quinta e ultima stagione di Bates Motel, ha ottenuto invece il ruolo principale nel pilot di The Good Doctor, scritto per ABC dallo stesso David Shore di Dr House.

The Resident, al cui cast si sono uniti anche Manish Dayal (90210) e Bruce Greenwood (Star Trek), si concentra su Devon Pravesh (Dayal), un giovane dottore idealista il quale inizia il suo primo giorno di lavoro sotto la supervisione di Conrad Hawkins (Czuchry), un duro medico interno alquanto schietto sul bene e il male nella medicina moderna. Greenwood sarà nel frattempo il primario di chirurgia, il Dott. Soloman Bell. Secondo la trama ufficiale, questi personaggi "potranno anche salvare o perdere delle vite lungo la strada, ma le aspettative saranno puntualmente disattese".

Basata su un format sudcoreano, The Good Doctor racconta invece di Shaun Murphy (Highmore), un giovane chirurgo affetto da autismo, incapace nelle relazioni sociali ma schietto e onesto in modo affascinante. Sopravvissuto a un'infanzia difficile, Murphy è reclutato nell'unità di chirurgia pediatrica del San Jose St. Bonaventure Hospital, dove il suo mentore e buon amico Ira Glassman sostiene la sua assunzione con passione e determinazione. Imperscrutabile nelle emozioni ma brillante e intuitivo quando si tratta di medicina, con il suo arrivo Murphy pone un dilemma: può una persona che non ha la capacità di relazionarsi con le persone salvare loro la vita? Il resto del cast include per ora Nicholas Gonzalez (Sleepy Hollow) nel ruolo del Dott. Neil Melendez, il capo dei tirocinanti di chirurgia.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento