News Serie TV

Maschi veri, Mrs Playmen e Sara: Le prime foto delle nuove serie italiane di Netflix

Le tre nuove serie saranno disponibili in streaming nel 2025, insieme con Storia della mia famiglia, Il Gattopardo e Il Mostro.

Maschi veri, Mrs Playmen e Sara: Le prime foto delle nuove serie italiane di Netflix

In occasione dell'evento "Next on Netflix", nel corso del quale sono state presentate le principali novità per l'anno in corso, il colosso dello streaming ha mostrato nuove foto (in alcuni casi le prime in assoluto) delle sue prossime serie originali italiane Maschi veri, comedy sull'essere uomini nel mondo di oggi; Mrs Playmen, sulla donna tenace e coraggiosa a capo della più famosa rivista erotica italiana negli anni '60 e '70; e Sara - La donna nell'ombra, basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni incentrati su uno dei personaggi più amati del noir italiano. Arriveranno tutte nel 2025, insieme al crime drama di Stefano Sollima Il Mostro, che racconterà la complessa storia del Mostro di Firenze, e le imminenti Storia della mia famiglia e Il Gattopardo (della quale è atteso per le prossime ore il trailer ufficiale).

Le nuove foto di Maschi veri, Mrs Playmen e Sara - La donna nell'ombra

Scritta dai co-sceneggiatori di C'è ancora domani Furio Andreotti e Giulia Calenda con Ugo Ripamonti (Il clandestino), diretta da Matteo Oleotto (Doc - Nelle tue mani, Volevo fare la rockstar) e Letizia Lamartire (Baby, La legge di Lidia Poët), e prodotta da Matteo Rovere (La legge di Lidia Poët, Supersex), Maschi veri segue Mattia (interpretato da Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti), quattro amici sulla quarantina che, in un mondo che prova a cambiare verso la parità sociale e di genere, si ritrovano, loro malgrado, ad affrontare i propri pregiudizi, i paradigmi della "mascolinità tossica" e le conseguenze inaspettate che derivano dal doversi mettere in discussione. Da sempre legati al loro status di maschi alfa, i quattro amici dovranno improvvisamente riscoprire il loro posto nella società e nelle dinamiche di coppia, senza perdere, nel frattempo, loro stessi.

Maschi veri

Maschi veri

Maschi veri

Maschi veri

Maschi veri

Ambientata nell'Italia di fine anni '60, Mrs Playmen racconta la storia di Adelina Tattilo (Carolina Crescentini), l'editrice della famosa rivista erotica Playmen, la risposta italiana a Playboy. Sotto la sua guida, la rivista arrivò a contribuire al cambiamento radicale dei costumi degli italiani, non senza passare attraverso le mille difficoltà tipiche di ogni rivoluzione. Il nudo elegante, che faceva intravedere senza esibire, il coraggio dei temi trattati, che spesso incitavano la donna a legittimare il suo desiderio, affiancati a importanti contributi dei maggiori intellettuali italiani, hanno fatto di Playmen un luogo di conversazione libera ed eclettica. Una trasgressione intelligente e irripetibile in un'Italia molto religiosa e conservatrice. La serie di 7 episodi è scritta da Mario Ruggeri (Don Matteo) con Eleonora Cimpanelli, Chiara Laudani, Sergio Leszczynski e Alessandro Sermoneta ed è diretta da Riccardo Donna (Cuori). Nel cast anche Filippo Nigro.

Maschi veri

Con le vincitrici del David di Donatello Teresa Saponangelo e Claudia Gerini, Sara - La donna nell'ombra, serie scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Giovanni Galassi e diretta da Carmine Elia (La porta rossa), vede Sara (Saponangelo), ex agente dei servizi segreti interni, stanca e ritirata in una prigione di solitudine, tornare a chiedere un favore all'amica e collega di un tempo, Teresa (Gerini), per far luce sulla prematura morte di suo figlio. Ma si sa, niente è per niente. E, in un attimo, si ritrova invischiata nella sua vecchia vita. Che lo voglia o no, Sara è ancora la migliore: la "donna invisibile" la chiamavano, e la sua dote non ha mai smesso di essere richiesta. Così, mentre scopre la vita del figlio, di cui ignorava quasi tutto, Sara sprofonda in un'indagine che la riporta davanti a tanti fantasmi del passato. Tenere insieme le due cose è molto difficile, e sicuramente molto pericoloso. Paradossalmente, però, è così che la donna invisibile torna a vivere e a far quello che meglio sa fare. Giustizia.

Maschi veri

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+