Marie Claire contro Mike & Molly
Sta facendo discutere negli Stati Uniti la pesante critica rivolta da Marie Claire alla nuova comedy della CBS Mike & Molly, e nello specifico alcune dichiarazioni fatte dalla giornalista Maura Kelly. “Credo che sarei disgustata se dovessi guardare due personaggi con rotoli e rotoli di grasso che si baciano... sarei disgustata se doves...
Sta facendo discutere negli Stati Uniti la pesante critica rivolta da Marie Claire alla nuova comedy della CBS Mike & Molly, e nello specifico alcune dichiarazioni fatte dalla giornalista Maura Kelly.
“Credo che sarei disgustata se dovessi guardare due personaggi con rotoli e rotoli di grasso che si baciano... sarei disgustata se dovessi vederli fare qualunque cosa” ha scritto la Kelly sul blog del noto magazine femminile. “Per essere brutalmente onesta, anche nella vita reale, trovo estremamente sgradevole vedere una persona molto grassa semplicemente passeggiare in una stanza”.
Parole che Marc Roberts, creatore di Mike & Molly, ha definito “Odiose”. Roberts, tuttavia, non è l’unico a non aver gradito i toni della recensione. Centinaia di lettori arrabbiati hanno dichiarato che annulleranno il loro abbonamento o boicotteranno la rivista finché il pezzo con le folli dichiarazioni della Kelly non sarà tagliato.
Raggiunto dall’Hollywood Reporter, Roberts ha precisato: “Semplicemente mi fa tristezza. Ho lottato con il peso per tutta la mia vita e non so come affrontarlo senza essere in collera con la stupidità di qualcuno nei confronti degli altri esseri umani”. Joanna Coles, editore capo di Marie Claire, ha già chiesto scusa per l’articolo. “Maura Kelly è una blogger molto provocatoria”, ha detto. “Era anoressica e questo è un tema che le sta molto a cuore”.