News Serie TV

Manifesto: Sam Worthington affianca Paul Bettany nella serie su Unabomber

7

Il crime drama antologico è prodotto da Kevin Spacey.

Manifesto: Sam Worthington affianca Paul Bettany nella serie su Unabomber

Poche ore dopo l'ingaggio di Paul Bettany (Captain America: Civil War), Manifesto, prossimo crime drama antologico di Discovery incentrato sulle menti criminali più famose e pericolose del mondo, affida il secondo dei due ruoli principali a un altro volto familiare, la star di Avatar Sam Worthington.

Prodotta da Kevin Spacey, la prima stagione di Manifesto, lunga 8 episodi, racconta la storia di come l'agente dell'FBI Jim 'Fitz' Fitzgerald (Worthington) riuscì con mezzi non convenzionali ad assicurare alla giustizia Ted Kaczynski (Bettany), il famigerato criminale e matematico meglio noto come Unabomber, dopo una caccia all'uomo lunga 20 anni. Un linguista altamente specializzato, Fitzgerald ritenne che la chiave per svelare la vera identità di Unabomber - che uccise tre persone e ne ferì altre 23 inviando loro pacchi postali esplosivi - fosse nel linguaggio del suo manifesto.

Al cast dovrebbe unirsi anche l'attrice de Il Trono di Spade Keisha Castle-Hughes, alle fasi conclusive della trattativa, nella quale i produttori hanno visto i tratti di Tabby, la partner dell'agente Fitzgerald. Lei non ha alcuna esperienza nel dipartimento ma ha studiato psicologia e questo l'ha portata all'Unità Comportamentale. Tabby cerca di tenere sotto controllo i modi e l'approccio non convenzionale di Fitz al fine di risolvere il caso.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming