Maid: Andie MacDowell raggiunge la figlia Margaret Qualley nel nuovo dramedy di Netflix
La serie, basata sul libro di memorie di Stephanie Land, annovera nel cast anche Nick Robinson e Anika Noni Rose.
Maid, una nuova serie Netflix ordinata lo scorso agosto dal servizio di video in streaming, dà il benvenuto ad Andie MacDowell. La notizia non avrebbe nulla di sensazionale se non fosse che l'attrice di Quattro matrimoni e un funerale è stata scelta per interpretare la madre, anche sullo schermo, della protagonista Margaret Qualley, sua figlia anche nella vita reale.
Andie MacDowell e Margaret Qualley insieme in Maid
Grazie a Maid, MacDowell e Qualley reciteranno per la prima volta insieme. La prima interpreterà Paula, un'artista che passa da un fidanzato all'altro. Grazie alla sua personalità frizzante, Paula sembra l'anima di tutte le feste, sebbene in realtà nasconda un grande dolore nel combattere costantemente con i propri demoni. La seconda sarà una madre single con difficoltà economiche.
La trama e il cast di Maid
Scritta da Molly Smith Metzler, Maid è ispirata al libro di memorie bestseller di Stephanie Land intitolato Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive. La storia ruota attorno ad Alex (Qualley), una madre single che fa la colf per sbarcare il lunario mentre combatte contro la povertà e la burocrazia. Raccontata principalmente attraverso il punto di vista della protagonista, Maid è descritta come una serie che esplora in modo vivo, grintoso e stimolante la povertà in America. Il cast include anche Nick Robinson e Anika Noni Rose e la serie è prodotta, tra gli altri, da John Wells Production, LuckyChap di Margot Robbie e Warner Bros.Television.
Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, la produzione di Maid sarebbe da poco partita a Vancouver, in Canada, ma andrebbe a rilento a causa delle difficoltà, condivise con molte altre produzioni, di ricevere velocemente i risultati dei tamponi a cui sono sottoposti costantemente i membri del cast e della troupe come misura preventiva per contrastare il Coronavirus.
Foto: AP Photos