Mai più Happy Days, è morto Tom Bosley
Una notizia triste per tutti i fan di Happy Days. E’ morto nella sua casa a Palm Springs, in California, a causa di un cancro ai polmoni, Tom Bosley. Bosley aveva 83 anni e diventò famoso in tutto il mondo negli anni ’70 grazie al ruolo di Howard Cunningham nella comedy Happy Days. Probabilmente uno dei papà più ordinari che si siano m...
Una notizia triste per tutti i fan di Happy Days. E’ morto nella sua casa a Palm Springs, in California, a causa di un cancro ai polmoni, Tom Bosley.
Bosley aveva 83 anni e diventò famoso in tutto il mondo negli anni ’70 grazie al ruolo di Howard Cunningham nella comedy Happy Days. Probabilmente uno dei papà più ordinari che si siano mai visti in tv, ma per questo non meno interessante, Bosley si fece amare per la genuinità, la pazienza e l’intelligenza con la quale divertì attraverso la tv un’intera generazione di giovani telespettatori.
In Happy Days dal 1974 al 1984, Bosley ebbe anche un’onorevole carriera teatrale, giunta al culmine del successo nel 1959, quando interpretò Fiorello LaGuardia nel musical Fiorello!, ruolo che lo portò a trionfare come miglior attore ai Tony Awards l’anno dopo. Famosi, inoltre, i suoi ruoli come doppiatore, in numerosi spot pubblicitari e cartoni animati.
In tv lavorò in altri celebri show come La signora in giallo, nella quale interpretò per quattro anni lo sceriffo Amos Tupper, e come protagonista ne Le indagini di Padre Dowling, nella quale vestì i panni di un prete cattolico nonostante le sue origini ebraiche.
Appresa la notizia, Henry Winkler, che condivise con lui il set di Happy Days come interprete di Fonzie, ha commentato: “Faceva parte della famiglia, dentro e fuori il set. Abbiamo recitato insieme, viaggiavamo insieme e giocato insieme a sciarada. Era un marito amorevole, un uomo innamorato pazzo del suo ruolo di padre e un nonno fantastico. Nessuno nella famiglia Winkler o nel mondo lo dimenticherà mai”.