Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer 6: Maze diventerà la regina dell'inferno? I fan ci sperano, ma c'è un problema

1

Dopo il finale della quinta stagione di Lucifer, in molti pensano che il demone interpretato da Lesley-Ann Brandt possa diventare la prossima Signora degli Inferi. Ma è una teoria che fa acqua da tutte le parti: ecco perché.

Lucifer 6: Maze diventerà la regina dell'inferno? I fan ci sperano, ma c'è un problema

C'è una teoria, molto popolare tra i fan di Lucifer, secondo cui il demone Makizeen, interpretato nella serie Netflix dall'esplosiva Lesley-Ann Brandt, sarà la prossima regina o guardiana dell'inferno. Dopo il finale della quinta stagione - che ha visto Lucifer diventare il nuovo Dio al posto di suo padre - se ne è tornati a parlare. Ora che il trono degli Inferi è vacante (e lo è già da un bel po') e l'ex sovrano appare definitivamente fuori dai giochi, ci sono davvero ottime possibilità che Maze occupi quel posto nella sesta stagione. Eppure c'è un piccolo ma importantissimo dettaglio che impedirebbe al demone dal cuore d'oro questo "salto di carriera": un'anima.

Lucifer 6: Il destino di Maze e le teorie dei fan

Nel finale della quinta stagione di Lucifer vediamo una combattiva Maze al comando di un esercito di demoni sul campo di battaglia e con un abbigliamento che, in effetti, lascia intendere che vorrebbe diventare la guardiana dell'inferno. Tuttavia, nel corso della stagione, abbiamo anche scoperto che il suo desiderio più grande, cioè quello di avere un'anima, era diventato realtà. Grazie all'aiuto di Dio, infatti, Maze ha scoperto di avere in qualche modo maturato un'anima durante i suoi anni sulla Terra e di riuscire a provare sentimenti come dolore, rimorso e rimpianto. Cosa significa questo per il suo potenziale ruolo di regina dell'inferno? Probabilmente Maze dovrà rinunciare all'anima per salire sul trono.

Lucifer Maze

L'inferno potrebbe scomparire?

Il dilemma che assalirà Maze nella sesta stagione di Lucifer, dunque, sarà sicuramente uno: perdere l'anima o perdere il trono? Lo stesso co-showrunner di Lucifer Joe Henderson, intervistato da CBR, ha lasciato intendere che l'anima di Maze avrebbe interferito con le sue aspirazioni. "Una volta introdotta l'idea del demone con un'anima, non pensate che una stagione extra sia davvero utile per esplorarla?", ha detto cripticamente lo sceneggiatore. Ora che Maze può provare sentimenti, perché dovrebbe rinunciare agli amici e agli affetti che ha costruito sulla Terra soltanto per punire degli sconosciuti per l'eternità? Secondo un'altra interessante teoria dei fan nella sesta stagione di Lucifer l'inferno potrebbe scomparire e quindi non ci sarà bisogno di un guardiano. Se i demoni possono infatti redimersi facendo crescere dentro di loro un'anima, come ha fatto Maze, teoricamente tutti i dannati potrebbero farlo trovando un posto in paradiso. In quel caso Maze non dovrebbe scegliere e potrebbe continuare a vivere una vita felice sulla Terra, magari con il suo amore Eve.

Leggi anche Perché Dio ha bandito Lucifer dal paradiso? Lo showrunner svela finalmente il motivo

Per conoscere altre teorie e anticipazioni sulla serie, vi segnaliamo il nostro approfondimento con tutte le anticipazioni su Lucifer 6.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo