Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer: 5 scottanti domande a cui la stagione finale dovrà rispondere

2

L'ultimo capitolo della serie Netflix dovrà sciogliere tutti i nodi: ma quali sono le risposte che vorremmo assolutamente avere? Facciamo chiarezza.

Lucifer: 5 scottanti domande a cui la stagione finale dovrà rispondere

La seconda parte della quinta stagione di Lucifer, arrivata su Netflix qualche settimana fa, ha chiarito diverse questioni lasciate aperte dai primi 8 episodi ma ha anche generato numerose domande in seguito allo sconvolgente cliffhanger che abbiamo visto nell'ultimo episodio. Nei nuovi episodi, infatti, Dio (Dennis Haysbert) si è ritirato e Lucifer (Tom Ellis) e il suo gemello Michael hanno combattuto per il posto lasciato vacante dall'Onnipotente. Alla fine ha avuto la meglio Lucifer che, dopo aver riportato in vita la sua amata Chloe (Lauren German) con un gesto estremo di altruismo, si è guadagnato "la promozione" diventando il nuovo Dio. I fan hanno dovuto anche dire addio al detective Dan Espinoza (Kevin Alejandro), morto durante il conflitto tra Lucifer e Michael, e hanno visto il demone Maze (Lesley-Ann Brandt) riunirsi con la sua amata Eve (Inbar Lavi) dopo aver accettato la sua decisione di rimanere mortale .La sesta stagione, però, è alle porte (non è stata ancora fissata una data ma speriamo arrivi il più presto possibile, considerato che le riprese sono già terminate) e dovrà chiudere il cerchio fornendo tutte le risposte a lungo richieste dai fan. Ma quali sono le questioni più spinose rimaste in sospeso? Ne abbiamo selezionate cinque.

Lucifer 5: Le questioni rimaste in sospeso

Come si comporterà Lucifer nel ruolo di Dio?

Sappiamo che Lucifer ora è il nuovo Dio. Ma che tipo di Dio deciderà di essere? Cambierà le regole del gioco? Sarà onnipotente proprio come suo padre? E sarà in grado, magari, di far resuscitare anche Dan o evitargli, quanto meno, l'inferno dove è finito? È tutto da scoprire, inoltre, il destino di Michael che è stato risparmiato da suo fratello: lo rivedremo o la sua storia è finita così?

Ci saranno conseguenze per Chloe?

Tecnicamente Chloe era morta nel finale della quinta stagione. Lucifer è riuscito a riportarla in vita grazie all'anello di Lilith. Ma siamo sicuri che questa azione non avrà delle conseguenze a lungo termine? C'è da capire, inoltre, se Chloe abbandonderà davvero il suo lavoro come detective della polizia, come ha deciso, o se gli eventi recenti le avranno fatto cambiare idea.

Lucifer

Quando scoprirà la verità Ella?

A questo punto Ella (Aimee Garcia) è l'unica a non conoscere la verità su Lucifer. La serie ha scherzato molto su questa faccenda e sulle incomprensioni e i giochi di parole davanti a cui si è ritrovata la scienziata forense ma ora è arrivato il momento, anche per lei, di scoprire tutto. Vista la sua incrollabile fede, sarà molto interessante vedere come sarà gestita la cosa. 

Amenadiel si unirà alla polizia di Los Angeles?

Verso la fine della stagione Amenadiel ha rivelato a Dan di volersi unire alla polizia di Los Angeles per dare il suo contributo. Successivamente, al funerale di Dan, Ella ha svelato che proprio quest'ultimo aveva presentato la domanda a nome di Amenadiel. Significa quindi che il fratello di Lucifer prenderà il posto del defunto detective?

Maze ed Eve avranno un lieto fine?

Nel finale della quinta stagione abbiamo visto Maze ed Eve finalmente insieme. Il demone interpretato da Lesley-Ann Brandt, tuttavia, ha dovuto accettare che Eve non volesse essere immortale. Un giorno, presto o tardi, la perderà. Si sarà davvero arresa all'idea? È tutto da vedere.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie della serie, date un'occhiata al nostro approfondimento con tutte le anticipazioni sulla trama e sul cast di Lucifer 6.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo