Schede di riferimento
News Serie TV

Lucifer 5: Le prime foto dello stravagante episodio noir della quinta stagione

82

Uno dei prossimi episodi della serie Netflix con Tom Ellis ci trasporta nella Los Angeles degli anni '40: ecco tutte le anticipazioni.

Lucifer 5: Le prime foto dello stravagante episodio noir della quinta stagione

Lauren German nei panni di un uomo e Aimee Garcia con un bel paio di baffi? I fan di Lucifer potrebbero rimanere sorpresi guardando le prime foto della quinta stagione in arrivo su Netflix, con i primi otto episodi, il prossimo 21 agosto. Le immagini anticipano uno degli episodi più attesi, quello in cui i protagonisti faranno un viaggio nel tempo per sbarcare in una tanto ammaliante quanto pericolosa Los Angeles degli anni '40. Le immagini, rigorosamente in bianco e nero, nascondono diverse anticipazioni sulla trama di quest'episodio speciale.

Lucifer 5: La trama dell'episodio noir in bianco e nero

L'episodio in questione, il quarto della quinta stagione intitolato It Never Ends Well for the Chicken, è un omaggio al genere noir e racconta il viaggio del protagonista interpretato da Tom Ellis (più affascinante che mai in questa versione che ricorda qualche divo dei film in bianco e nero) negli anni '40 alla scoperta del passato di Maze (Lesley-Ann Brandt). "Ogni volta che giochi con i flashback la domanda che ti poni è sempre 'quale epoca potrebbe rispecchiare un personaggio?' Gli aspetti più interessanti dei film noir sono le storie poliziesche ma Lucifer non è ancora un detective. Quindi quello che vedremo è, per certi versi, il primo caso di Lucifer", ha spiegato a Entertainment Weekly il co-showrunner della serie Joe Henderson. "C'è un caso, c'è un mistero da risolvere ma il noir farà semplicemente da filtro al linguaggio della nostra serie", ha aggiunto.

Lucifer 5

Lucifer 5

Lucifer 5

I nuovi ruoli dei protagonisti nell'episodio noir

L’episodio noir di Lucifer 5 in un primo momenti non era previsto. Dopo la decisione di Netflix che ha esteso la stagione da 10 a 16 episodi, gli autori ci hanno pensato. Ma come riportare indietro nel tempo personaggi che invece appartengono al presente? Facile: alterando i personaggi della serie che, in questo episodio, recitano in ruoli completamente diversi. È il caso di Lauren German che nell'episodio interpreta un detective uomo che non è nient'altro che la versione maschile di Chloe Decker, così come Aimee Garcia. "Sono semplicemente fantastiche da guardare! Penso che le persone le ameranno", ha assicurato Henderson. I creatori sono particolarmente orgogliosi della performance di Lesley-Ann Brandt in quest'episodio, soprattutto perché si esibirà anche in un paio di numeri musicali. "Vi spezzerà il cuore di certo", è la promessa dell'altra showrunner della serie Ildy Modrovich.

Lucifer 5

Lucifer 5

Lucifer 5

Perché sono stati scelti gli anni '40

Quale epoca allora poteva adattarsi meglio al fascino di Tom Ellis? "Lui è nato per incarnare questo stile. È una sorta di Cary Grant. Penso che ci sia sempre stato qualcosa, nella sua interpretazione di Lucifer, che fosse vecchio stile. Che si rifacesse alla stravaganza e all'eleganza della vecchia Hollywood e al noir", ha detto Modrovich per spiegare questa scelta. "C'è stato un momento nella stagione in cui c'era bisogno di raccontare un retroscena su un personaggio e sapere cosa gli è successo molto tempo fa e abbiamo pensato 'Tempismo perfetto per un momento in stile La storia fantastica. Quindi facciamolo!' E se facciamo un omaggio a La storia fantastica, dovrebbe esserci Trixie (Scarlett Estevez ndr.)".

Per tutte le altre anticipazioni, potete leggere la nostra guida alla stagione 5 di Lucifer con tutte le notizie sulla trama, sul cast e le curiosità.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming