Loki: L'attrice de Il Trono di Spade Kate Dickie si unisce al cast della seconda stagione
La serie Marvel incentrata sul dio dell'Inganno tornerà su Disney+ con i nuovi episodi nel 2023.
Un altro volto conosciuto dagli appassionati di serie tv si unisce alla grande famiglia Marvel. Kate Dickie, attrice famosa per aver interpretato la lady reggente della Valle Lysa Arryn ne Il Trono di Spade, ha firmato per ricoprire un importante ruolo nella seconda stagione di Loki, la serie in cui Tom Hiddleston ha ripreso il ruolo dell'omonimo dio dell'inganno.
Loki: Dove eravamo rimasti?
In Loki, che tornerà nell'estate del 2023 su Disney+ con la seconda stagione, Tom Hiddleson è tornato nei panni dell'omonimo dio dell'inganno che aveva interpretato precedentemente nel MCU. All'indomani degli importanti eventi di Avengers: Endgame, Loki si è messo in un mare di guai con l'agenzia burocratica TVA (Time Variance Authority), l'autorità che monitora il multiverso e può sfoltire le linee temporali se ritenute troppo pericolose.
Il ruolo di Kate Dickie e le altre notizie sul cast
Secondo Deadline, Kate Dickie ricoprirà il ruolo di una cattiva della quale però per il momento non conosciamo dettagli. Oltre che ne Il Trono di Spade, l'attrice 51enne scozzese vincitrice di due premi BAFTA è apparsa anche in Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi, Sir Gawain e il Cavaliere Verde e The Northman, solo per citare alcuni titoli. Il cast della seconda stagione della serie Marvel include anche i volti già noti del primo ciclo Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sophia Di Martino oltre a Eugene Cordero, Tara Strong, Rafael Casal e Ke Huy Quan. A bordo della seconda stagione di Loki, come registi e produttori esecutivi, ci sono Justin Benson e Aaron Moorhead.
Guarda Loki su Disney+