News Serie TV

Loki: l'antieroe Marvel potrebbe avere una versione femminile nella miniserie di Disney+

L'adattamento incentrato sul Dio dell'Inganno sarà in streaming nel 2021.

Loki: l'antieroe Marvel potrebbe avere una versione femminile nella miniserie di Disney+

Loki sta tornando. E forse avrà più di un volto. Sophia Di Martino, vista nella serie di Channel 4 Flowers, è stata ingaggiata per un ruolo nella serie di Disney+ dedicata al più amato dei villain della Marvel. Diverse fonti vicino alla produzione riportano che l'attrice inglese potrebbe interpretare l'incarnazione femminile dello stesso Loki e, quindi, condividere il ruolo del dio con Tom Hiddleston. L'attore, infatti, vestirà nuovamente i panni del mercuriale fratello adottivo di Thor nella miniserie di Disney+ che sarà ambientata dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame.

Anche se per il momento si tratta solo di rumors, una versione femminile di Loki non sarebbe comunque una novità. Il dio, che è tradizionalmente esperto di inganni, ha cambiato più volte il proprio aspetto; nei fumetti Marvel è stato mostrato anche come donna, chiamata Lady Loki. Nella più recente pubblicazione Marvel intitolata Loki: Where Mischief Lies il personaggio è descritto come gender-fluid. La scelta di portare sullo schermo una versione femminile del personaggio sarebbe in linea con la direzione intrapresa dai Marvel Studios; anche in Thor: Love and Thunder (previsto per il 2021), infatti, sarà presente una versione femminile, questa volta di Thor, interpretata da Natalie Portman. Nella stessa pellicola vedremo Tessa Thompson interpretare Valkyrie, il primo supereroe apertamente LGBTQ all’interno dell’universo cinematografico Marvel.

La miniserie dedicata a Loki sarà disponibile su Disney+ nella primavera del 2021. In Italia la piattaforma arriverà il 31 marzo 2020.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming