News Serie TV

Loki, e se l'evento Nexus di Sylvie fosse già stato rivelato? La teoria spezzerebbe il cuore dei fan

Sylvie è Lady Loki nella serie tv Marvel con protagonista Tom Hiddleston. Secondo una recente teoria dei fan, la prima stagione avrebbe già rivelato l'evento Nexus di Sylvie, rendendo la sua storia ancor più drammatica.

Loki, e se l'evento Nexus di Sylvie fosse già stato rivelato? La teoria spezzerebbe il cuore dei fan

Loki tornerà tra non molto con una seconda stagione che si presenta a partire dal trailer intrigante e magnetica esattamente come il suo protagonista. Tra i personaggi Marvel più apprezzati e variegati, il dio dell’inganno non è da solo in questa difficile avventura. Nel corso della prima stagione ha incontrato alcune sue varianti, inclusa quella di Sylvie, Lady Loki, della quale si è innamorato. Entrambi hanno lottato fianco a fianco per contrastare la TVA (Time Variance Authority) che ha dato la caccia ai Loki a seguito dell’evento Nexus. Si tratta di un fattore scatenante che si verifica quando un Loki abbandona la propria linea temporale. Un’anomalia che non piace alla TVA, che interviene resettando l’evento e arrestando la variante responsabile dell’accaduto. Un processo necessario, stando ai vertici della TVA, perché senza di essi il multiverso cadrebbe in guerra. Ad alterarne il benessere ci pensa già Kang il Conquistatore, del resto. Stando ad una teoria dei fan, sarebbe stato individuato l’evento Nexus di Sylvie che renderebbe la sua storia ancor più drammatica nella seconda stagione.

E se l’evento Nexus di Sylvie fosse stato già rivelato in Loki?

Nel corso della prima stagione, Loki ha spiegato le origini di Sylvie senza però approfondire tutti i dettagli, rendendo il personaggio ancor più misterioso. I fan, però, hanno notato un dettaglio che potrebbe rappresentare il suo vero evento Nexus. Grazie al dio dell’inganno, l’MCU ha potuto finalmente giocare il suo asso nella manica, quale il Multiverso, tema portante della Fase 5 e 6. Interpretata da Sophia Di Martino, Sylvie ha conquistato il pubblico e anche il dio dell’inganno. Parte del suo fascino è data anche dalla sua sete di vendetta nei confronti della TVA. Indagando, però, scoprono che il vero burattinaio dietro le quinte è Colui Che Rimane, che scopriremo essere una variante di Kang il Conquistatore. Per Sylvie, abbattere la TVA è sempre stata una questione di principio, anche personale. Da bambina, infatti, è stata portata via da Asgard proprio dalla TVA a causa dell’evento Nexus che avrebbe minacciato la stabilità della Sacra Linea Temporale. Di quale evento Nexus si tratta non è dato sapere, ma un utente Reddit potrebbe averlo scovato.

Leggi anche Loki 2: La nuova variante di Kang avrà un ruolo centrale nella prossima stagione

Secondo rabid_J, come riporta Screen Rant, Sylvie avrebbe rappresentato una minaccia a causa del suo potenziale eroismo. Nel quarto episodio della prima stagione, notiamo la versione bambina di Sylvie giocare con dei pupazzi. Ma anziché dimostrarsi meschina e subdola, sfoggia una certa empatia e giustizia, tanto da aiutare i più bisognosi. Stando alla teoria su Reddit, Sylvie avrebbe potuto diventare un eroe e non un villain. Ciò avrebbe scatenato un’alterazione nel suo universo ed ecco perché la TVA è intervenuta, rendendo la sua storia ancor più sofferta e tragica. È stata punita soltanto perché voleva fare la cosa giusta? Crescendo, avrebbe anche potuto seguire il classico percorso alla Loki, ma come ha dimostrato nella sua serie televisiva Loki (Tom Hiddleston) in realtà non è sempre stato un villain da sconfiggere. Stando alla teoria del fan, però, pare che ogni versione di Loki sia destinata a diventare cattiva. Sarà davvero così? La seconda stagione potrebbe fornire qualche dettaglio in più.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming