Lioness: Azione, patria e sentimenti nel primo trailer italiano della seconda stagione
La seconda stagione della serie del co-creatore di Yellowstone Taylor Sheridan debutterà il 27 ottobre su Paramount+.
"Ami il tuo Paese?" è la domanda che Joe McNamara (Zoë Saldaña) fa a Josephina "Josie" Carillo (Genesis Rodriguez) nel primo trailer ufficiale della seconda stagione di Lioness (precedentemente conosciuta con il titolo Operazione Speciale: Lioness). La posta in gioco diventa sempre più alta nei nuovi episodi, in arrivo in streaming su Paramount+ a partire dal 27 ottobre.
La trama e il cast di Lioness
Ideata dal prolifico Taylor Sheridan (stesso ideatore di Yellowstone) e ispirata a un vero programma militare degli Stati Uniti, Lioness segue il capo della stazione della CIA Joe McNamara (Saldaña, anche produttrice esecutiva) mentre cerca di bilanciare la sua vita personale e professionale punta di lancia dell'agenzia nella guerra al terrorismo Oltre a Saldaña, nella seconda stagione ritroveremo Laysla De Oliveira (nuovamente nei panni di Cruz Mañuelos), Nicole Kidman (Kaitlyn Meade), Michael Kelly (Byron Westfield) e Morgan Freeman (Edwin Mullins) promosso al cast regolare, oltre ad altri. Altri attori coinvolti sono Dave Annable, Jill Wagner, LaMonica Garrett, James Jordan, Austin Hébert, Jonah Wharton, Thad Luckinbill e Hannah Love Lanier.
Le anticipazioni e le novità della seconda stagione
Nel luglio del 2023 la serie aveva raggiunto un record importante, affermandosi come la serie con la premiere più vista di sempre a livello globale su Paramount+ con quasi 6 milioni di spettatori nella prima settimana. Nella seconda stagione, mentre la lotta della CIA contro il terrorismo si avvicina sempre più pericolosamente in patria, Joe (Saldaña), Kaitlyn (Kidman) e Byron (Kelly) arruolano una nuova agente Lioness per infiltrarsi in una minaccia sconosciuta. Con la pressione crescente da tutte le parti, Joe è costretta ad affrontare i profondi sacrifici personali che ha fatto come leader del programma Lioness.
La già citata Genesis Rodriguez (The Umbrella Academy) si è unita al cast della seconda dello spy thriller nel ruolo del capitano Josephina Carrillo, un soldato devoto e un'abile pilota di elicotteri con una personalità impetuosa. Le altre novità della seconda stagione sono Bruce McGill (Reacher), che interpreterà il capo della NSA Damian Hollar, e Jennifer Ehle (Law & Order: Organized Crime) che sarà il capo dello staff Mason. Ulteriori e più recenti aggiunte al cast di questa stagione sono l'attore di Bosch: L'eredità Max Martini, Kirk Acevedo (Fringe) e Patricia De Leon (Mayans M.C.). Secondo Deadline, Martini vestirà i panni di Tracer, una "cacciatrice di uomini" che lavora per le Forze Speciali. Acevedo interpreterà Gutierrez, un temprato agente dell'FBI. De Leon sarà invece Maria, una ricca residente di Dallas.