Schede di riferimento
News Serie TV

Lioness: Azione, patria e sentimenti nel primo trailer italiano della seconda stagione

La seconda stagione della serie del co-creatore di Yellowstone Taylor Sheridan debutterà il 27 ottobre su Paramount+.

Lioness: Azione, patria e sentimenti nel primo trailer italiano della seconda stagione

"Ami il tuo Paese?" è la domanda che Joe McNamara (Zoë Saldaña) fa a Josephina "Josie" Carillo (Genesis Rodriguez) nel primo trailer ufficiale della seconda stagione di Lioness (precedentemente conosciuta con il titolo Operazione Speciale: Lioness). La posta in gioco diventa sempre più alta nei nuovi episodi, in arrivo in streaming su Paramount+ a partire dal 27 ottobre.

La trama e il cast di Lioness

Ideata dal prolifico Taylor Sheridan (stesso ideatore di Yellowstone) e ispirata a un vero programma militare degli Stati Uniti, Lioness segue il capo della stazione della CIA Joe McNamara (Saldaña, anche produttrice esecutiva) mentre cerca di bilanciare la sua vita personale e professionale punta di lancia dell'agenzia nella guerra al terrorismo Oltre a Saldaña, nella seconda stagione ritroveremo Laysla De Oliveira (nuovamente nei panni di Cruz Mañuelos), Nicole Kidman (Kaitlyn Meade), Michael Kelly (Byron Westfield) e Morgan Freeman (Edwin Mullins) promosso al cast regolare, oltre ad altri. Altri attori coinvolti sono Dave Annable, Jill Wagner, LaMonica Garrett, James Jordan, Austin Hébert, Jonah Wharton, Thad Luckinbill e Hannah Love Lanier.

Le anticipazioni e le novità della seconda stagione

Nel luglio del 2023 la serie aveva raggiunto un record importante, affermandosi come la serie con la premiere più vista di sempre a livello globale su Paramount+ con quasi 6 milioni di spettatori nella prima settimana. Nella seconda stagione, mentre la lotta della CIA contro il terrorismo si avvicina sempre più pericolosamente in patria, Joe (Saldaña), Kaitlyn (Kidman) e Byron (Kelly) arruolano una nuova agente Lioness per infiltrarsi in una minaccia sconosciuta. Con la pressione crescente da tutte le parti, Joe è costretta ad affrontare i profondi sacrifici personali che ha fatto come leader del programma Lioness.

La già citata Genesis Rodriguez (The Umbrella Academy) si è unita al cast della seconda dello spy thriller nel ruolo del capitano Josephina Carrillo, un soldato devoto e un'abile pilota di elicotteri con una personalità impetuosa. Le altre novità della seconda stagione sono Bruce McGill (Reacher), che interpreterà il capo della NSA Damian Hollar, e Jennifer Ehle (Law & Order: Organized Crime) che sarà il capo dello staff Mason. Ulteriori e più recenti aggiunte al cast di questa stagione sono l'attore di Bosch: L'eredità Max Martini, Kirk Acevedo (Fringe) e Patricia De Leon (Mayans M.C.). Secondo Deadline, Martini vestirà i panni di Tracer, una "cacciatrice di uomini" che lavora per le Forze Speciali. Acevedo interpreterà Gutierrez, un temprato agente dell'FBI. De Leon sarà invece Maria, una ricca residente di Dallas.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo