Linda Cardellini su HBO con la dark comedy DTF St. Louis
La star di Dead to Me raggiunge Jason Bateman e David Harbour.
Da giovedì di nuovo su Netflix con No Good Deed, serie che l'ha riunita con l'ideatrice di Dead to Me Liz Feldman, Linda Cardellini è già proiettata verso il suo prossimo ruolo in tv, nuovamente in una dark comedy. La nominata a tre Emmy ha firmato con HBO per affiancare Jason Bateman (Arrested Development, Ozark) e David Harbour (Stranger Things) in DTF St. Louis, miniserie di sette episodi creata dall'ideatore di Patriot Steve Conrad.
DTF St. Louis: La trama della miniserie
DTF St. Louis, il cui "DTF" si riferisce all'acronimo spesso usato sui social network per "down to f**k", racconta la storia di un triangolo amoroso tra tre adulti che soffrono della crisi di mezz'età, un malessere che porta uno di loro alla morte. Bateman e Harbour interpreteranno due parti del triangolo, personaggi i cui dettagli non sono al momento disponibili. Viene tenuto segreto anche il profilo del personaggio affidato alla Cardellini, fatta eccezione per il suo nome, Carol, la quale potrebbe o non potrebbe essere l'altra parte dello stesso triangolo.
Da quando è stata annunciata un paio d'anni fa, DTF St. Louis, conosciuta precedentemente con il titolo My Dentist's Murder Trial, si è evoluta passando dall'essere una miniserie basata sulla storia vera dell'omicidio di Tom Kolman (Harbour), compiuto presumibilmente dal suo amico Gilberto Nunez (ruolo affidato alla star di The Last of Us Pedro Pascal, che poi ha lasciato il progetto), un dentista di Kingston, New York, al diventare qualcosa di diverso, incentrato su una storia originale. Francesca Orsi, vicepresidente esecutiva della programmazione e responsabile delle serie drammatiche e dei film di HBO, ha descritto DTF St. Louis come "un pezzo speciale ed emotivamente provocatorio" che "non vediamo l'ora di condividere con il mondo quando sarà il momento".